Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kinect, l'ennesimo hack ci rende trasparenti! (video)

03 Dicembre 2010 5


Dopo il rilascio dei driver open source per il nuovo dispositivo Microsoft Kinect, migliaia di programmatori in tutto il mondo si sono subito messi al lavoro per spremere a fondo il prodotto in questione. Da qualche tempo quindi è partita la guerra all'hack ed eccovi qui un nuovo esempio di modifica.

Stavolta Kinect è stato utilizzato per simulare un effetto stealth; grazie alle sue telecamere, il sensore IR e a qualche riga di codice, lo sviluppatore - il giapponese Takayuki Fukatsu - è riuscito a creare una simpatica applicazione in grado (come al solito) di riconoscere il corpo umano e capace di renderlo subito dopo totalmente trasparente!

Anche se la trasparenza non è perfetta e i contorni delle figure sono sempre perfettamente riconoscibili, il risultato è ugualmente notevole! La parola passa a voi; eccovi il video (la parte migliore inizia intorno al minuto 1.30).

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lollone

mamma mia...questa volta non faccio che continuare a complimentarmi con la Microsoft perché a mio avviso ha veramente creato un dispositivo dalle mille funzionalità.
spero che continui a vendere tanti milioni come sta facendo ora.

Random Hero

tanto di cappello a queste persone che sviluppano questi hack...

glukosio

Sembra un ectoplasma, che non lo sia veramente, che sennò è truffa delle persone normali, che si vanno a comprare il kinekt per rendersi invisibili :D Comunque bel progetto!

Bryan822

Porca Vacca! Ecco come ha fatto Copperfield a far sparire la Statua della Libertà!

Matteo

cavolo... non male veramente...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO