Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation 3 violata definitivamente ? Root Key disponibile !

04 Gennaio 2011 12


Geohot, chi di voi ha un iPhone probabilmente conosce questo nome. Questo ragazzino ha mostrato un incredibile talento riuscendo a violare sistemi protetti con tool di facile utilizzo. Curiosa è la notizia pubblicata sul suo sito in queste ore:

if you want your next console to be secure, get in touch with me. any of you 3.
it'd be fun to be on the other side.

Un chiaro messaggio ad Apple, Sony o anche Microsoft dicendo che sarebbe curioso e divertente  lavorare "dall'altra parte" ...
Comunque, dopo che il gruppo di hacker tedeschi fail0verflow hanno violato la PS3, anche Geohot afferma di aver trovato in questo inizio anno 2011 la "chiave" della Playstation 3. Trovando la root key della PS3 si possono far girare codici non consentiti alla Play Station di Sony.

Con la private key si può modificare il firmware della console e far girare cosi copie di giochi, sistemi operativi Linux, emulatori e altri programmi. Pare comunque che sia già possibile far girare giochi per firmware 3.50 come per esempio GT5 ... ne seguiremo gli sviluppi.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone113

Quoto pienamente

mmorselli

Le root key non si trovano... si rubano 8-)
Chi ha visto per esempio quella dei lettori BluRay capisce cosa intendo, una matrice 40x40 di numeri esadecimali a 56 bit, un numero talmente immenso che non potrebbe essere trovato nemmeno se un supercomputer elaborasse per 1000 anni. Questi dati possono solo "uscire" da qualcuno che in qualche modo ne ha avuto accesso.

E questo rafforza il mio sospetto che "certi" hacker siano in realtà dei burattini... 8-)

girino

quindi? ho scaricato anche un paio di file, ma si possono testare in attesa del CF ? :D
mica c'è bisogno di una ps3 key?

Simone Sagramati

quello che aveva trovato geohot era inizialmente un exploit tramite linux dell'hipervisor ( cosa che sony ha tolto subito )
In seguito sono stati altri team a portare avanti il progetto fino a questo punto :)

Domenico

a me interessa, più che la pirateria, sfruttare la consolle con un mediacenter definitivo, alla xbox media center..

Anche una versione customizzata di Linux ottimizzata potrebbe essere una gran cosa, non pensate??
I giochi, a mio avviso, è relativo, x come sono fatto io ne compro 3/4 all'anno e tanto vale..
pero' non so dove trovare risorse homebrew

ang10

Ma quindi cosa facciamo ora con la root key? c'è è possibile già trovare qualche guida per installare giochi come gt5 che appartengono al firmware 3.50 o dobbiamo aspettare gli sviluppi?

Fabio

si ma intanto la porta l'ha aperta lui..

Pisqua L'estetisto

senza geohot la modifica non esisterebbe ancora.. aveva smesso di farsi sentire sia per il jailbreak di iphone che per ps3 perche continuavano a rompergli gli zebedei gli utenti dei forum..
disse che lui il jailbreak era un divertimento e non un dovere verso gli utenti. exploie per ps3 era uscito perche dopo un aggiornamento avevano tolto la possibilità di installare linux e per lui non era giusto, allora per ripicca l'ha sbloccata

Simone Sagramati

Effettivamente il merito non è di geohot ma di altri sviluppatori/hacker. geo hot ha lanciato la palla all'inizio ed è rispuntato fuori ora che altre persone avevano fatto il lavoro sporco, da li è stato facile arrivare alla public/master key ( per lui )

NotOnly4MySelf

Togliete pure il forse.
GT5 funziona, come anche Need For Speer Uncovered. :)

salvatore

stanno gia rilasciando diverse applicazione e in più un hacker ha creato un custom firmware che rilascerà alla fine di tutte le prove(il custom firmware è un firmware modificato con la capacità di caricare iso cioè giochi masterizzati). Inoltre si ha la certezza che queste key possono essere utilizzate anche dal sistema PSP, una bella notizia poichè su gli ultimi modelli non è possibile caricare un custom firmware...

cyberboy

Fantastico :D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO