Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ora è ufficiale: Bluetooth 4.0 sugli occhialini 3D di prossima generazione!

28 Febbraio 2011 6


Attualmente, moltissimi modelli di occhialini 3D in commercio sui principali mercati mondiali si basano su tecnologia IR. Era però cosa nota che tutti i maggiori produttori stavano pensando a qualcosa di innovativo, e la conferma non è tardata ad arrivare.

Con neanche troppo stupore è stata la coreana Samsung la prima ad annunciare che i prossimi modelli di occhialini 3D saranno basati sulla nuovissima tecnologia Bluetooth 4.0, specifica questa in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto a fronte di un consumo energetico decisamente basso (si parla di circa 400 ore per ogni batteria a bottone).

Il consorzio Bluetooth e RealD stanno lavorando intensamente per convincere ogni produttore ad adottare tale tecnologia; l'accordo sembrerebbe vicino e, dal 2012, tutti gli occhialini 3D si baseranno su Bluetooth 4.0.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lele

La nota positiva è l'utilizzo del Bluetooth 4.0, la negativa è che vogliono farci vedere il 3d con gli occhialini ancora a lungo.

Alessandro Rucco

è una modalità di trasmissione esente da interferenze...mentre gli infrarossi ne sono suscettibili.
inoltre con gli infrarossi è difficile esporre molti 3d vicini tra loro, si inquinano a vicenda e gli occhialini non funzionano....samsung fece una figura di m.erda paurosa quest anno al "top audio" di milano...il loro proiettore nn riusciva a far funzionare gli infrarossi con i plasma vicini (vabè che era anche esposto in camera non scura, dei dementi)

ture

A coordinare gli occhiali con i fotogrammi. Qualcuno trasmette pure il suono con le cuffiette.

rasd

Se si parla di occhialini attivi, suppongo per la sincronizzazione col televisore.

Rik

Arriverà anche su smartphone il 4.0? Ora soprattutto i Samsung montano il 3.0 .. altri(molti)sono progettati ancora con il 2.1(Desire HD)

Steyux

scusate la mia ignoranza... ma a cosa serve il bluetooth negli occhiali 3d?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO