Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer presenta la nuova gamma NavGate: comfort e guida sicura

22 Marzo 2011 0


Pioneer presenta la gamma di navigatori 2011 che offrono una migliore copertura del territorio grazie alle nuove mappe, un accurato percorso di orientamento 2D e 3D e un sistema di info traffico aggiornato per evitare intoppi.

Pioneer AVIC-F930BT, AVIC-F9310BT e AVIC-F30BT integrano ottimi componenti audio, incluso l'Auto EQ e il nuovo tuner, per garantire il piacere dell'ascolto lungo la strada. Grazie alla tecnologia Bluetooth integrata è possibile effettuare telefonate wireless e con l'audio in streaming, mentre la riproduzione ad ampio raggio (wide-ranging playback) consente il controllo diretto di iPod e iPhone e permette di ascoltare i file musicali caricati su microSD card e USB.

I lettori mp3 e i diversi dispositivi digitali sono sempre più presenti nella nostra quotidianità inclusi i tragitti in macchina: Pioneer, sempre attenta ai comportamenti del proprio pubblico di riferimento,   contribuisce a rendere la loro integrazione nel veicolo più semplice e sicura.

"Gli utenti oggi vogliono rimanere connessi e per farlo in viaggio usano gli smartphone. Dotando le sue nuovissime unità NavGate di un ampio schermo touch-screen ad alta risoluzione, dall'uso intuitivo e pensate appositamente per l'ambiente auto, e della funzione di controllo vocale, Pioneer vuole ridurre il rischio di distrazioni durante la guida" commenta Jorge Arroyo, Product Manager Mobile Entertainment di Pioneer Italia. "Le nuove unità di navigazione sono state progettate per permettere un facile e immediato controllo di file audio video: dai tasti per la selezione veloce del menù, alle animazioni interattive 3D, dal controllo Slide Touch  alle diverse opzioni di personalizzazione".

Caratteristiche gamma NavGate 2011

La nuova gamma AVIC Pioneer offre un database preinstallato di mappe Tele Atlas che copre 44 paesi europei e contiene milioni di Punti di Interesse (POIs).


Le applicazioni NavGate Feeds per PC e smartphone di proprietà Pioneer rendono la navigazione personalizzabile: permettono infatti agli utenti di trovare i propri POIs partendo da una serie di fonti, come il servizio di mappe di Google Maps, i POI di internet e le immagini georeferenziate, e aggiungerle al sistema di mappe usando una card SD, un dispositivo USB o Bluetooth.

Il guidatore può anche aggiungere e memorizzare la posizione degli autovelox e, per evitare sorprese sgradevoli, un ricevitore Traffic Message Channel (TMC) lo informerà sulla situazione del traffico e su eventuali incidenti avvenuti lungo il percorso.

Tutti i nuovi modelli dispongono della tecnologia MusicSphere, il nuovo software di applicazione per iTunes che consente automaticamente di analizzare e profilare la libreria dell'utente per creare playlist su misura trasferibili anche su iPod e iPhone.

La nuova gamma di NavGate Pioneer 2011 comprende:

  • Funzioni di Parcheggio Assistito e Controllo Clima attraverso il display
  • La funzione App Mode, che può essere attivata solo quando l'auto è parcheggiata e il freno a mano è completamente inserito, permette agli utenti di visualizzare i contenuti video del proprio iPhone o iPod touch collegato da Safari, YouTube e altre applicazioni, selezionate direttamente sullo schermo ad alta risoluzione del sistema.
  • Pratica protezione antifurto: nel modello AVIC-F930BT la sezione inferiore del frontalino, abbastanza piccola da stare in tasca e può essere rimossa, rendendo inattivo il sistema di navigazione per eliminare ogni tentazione di furto.
  • Funzioni audio: in aggiunta alla tecnologia Advanced Sound Retriever, che migliora la riproduzione dei file compressi su CD, e all'equalizzatore a 8 bande, le nuove funzioni Auto EQ Measurement e Sonic Center Control permettono all'utente di calibrare con estrema precisione la diffusione del suono all'interno dell'abitacolo.

Unità di navigazione Pioneer High-end

I modelli Pioneer AVIC-F30BT e Pioneer AVIC-F930BT a doppio din, schermo touch WVGA da 7 pollici l'uno e da 6.1 pollici l'altro, sono dotati di memoria da 4GB, Bluetooth incorporato per telefonate in vivavoce e musica in streaming, ingresso USB per connessione di iPod/iPhone, slot per card SD e ingresso per telecamera per effettuare back-up. Grazie al sintonizzatore Radio Data Service-Traffic Message Channel (RDS-TMC), entrambe le unità sono in grado di fornire contemporaneamente la situazione del traffico in tempo reale e le condizioni di navigazione sulla mappa .

Pioneer AVIC-F30BT, la soluzione avanzata della nuova gamma, è potenziato dalla funzione di riconoscimento vocale, che comprende la possibilità di inserire gli indirizzi a voce, e dalla tecnologia Dual Zone per differenziare l'attività dei passeggeri anteriori da quella dei passeggeri posteriori; nel modello Pioneer AVIC-F930BT L’uscita video posteriore consente la riproduzione video per la postazione posteriore e un frontalino removibile con pulsante per sicurezza.

La nuova gamma NavGate Pioneer 2011 include inoltre il modello AVIC-F9310BT, personalizzato per auto Volkswagen, Skoda e Seat e disegnato per abbinarsi perfettamente alle forme, ai colori e alle texture del cruscotto di ciascun veicolo. L'aspetto è dunque quello di un OEM ma con tutti i vantaggi e la qualità dei NavGate Pioneer.

Nella maggior parte di modelli Volkswagen, Pioneer  AVIC-F9310BT visualizza lo stato del sistema di aria condizionata e i sensori per il parcheggio.

Disponibilità

I modelli Pioneer AVIC-F30BT e AVIC-F930BT sono già disponibili

AVIC-F9310BT disponibile da giugno.

Prezzi al pubblico indicativi:

AVIC-F30BT: 1.299 euro

AVIC-F930BT: 899 euro


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO