Panasonic dà il via alle vendite dei primi Blu-ray RE XL da 100GB

04 Aprile 2011 7


Con un comunicato diramato sul sito ufficiale del produttore, Panasonic ha annunciato di aver iniziato la spedizione (ai distributori) dei primi esemplari di Blu-ray XL, in versione riscrivibile.

I dischi in questione (BD-RE XL), dotati di una tecnologia formata da tre strati, saranno in grado di immagazzinare dati fino alla straordinaria capacità di 100GB, praticamente 20 volte rispetto a quanto oggi è in grado di fare un semplice DVD.

I nuovi supporti Panasonic sono compatibili con gli ultimi masterizzatori Pioneer e Buffalo e saranno disponibili sul mercato giapponese a partire dal prossimo 15 aprile. Il prezzo? 10.000 Yen a disco, ossia circa 85 euro per singolo supporto.

via

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 589 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
angelo

Ma perchè scaricarle da internet vi farebbe schifo? L'unico problema è andarlo a spiegare ai miliardi di negozianti... XD

Luigi Matteo Neroni

di semplicità di degrado aggiungerei certo forse film su penne usb o supporti non ottici sarebbe una cosa strana... che un giorno inventino delle memorie stile cartucce del gameboy da infilare nei lettori per vedere un film di supequalità? :P

Dany-69

Che cos'ha di meno squallido andarlo a comprare su supporti tondi e riflettenti? :-D

Giulio Piemonte

andare a comprare un film in chiavetta USB...che immagine squallida.

Miki73

Tra archiviare 100 giga in quel disco o in 1000 giga di un disco rigido da 2.5, mi fido di più dell'hardisk...
Poi anche come velocità di lettura sicuramente non ci sono paragoni! Mi stupisco del fatto che ancora sviluppino questo genere di tecnologie!

baldanx

Che i supporti a disco (CD, DVD, BD) saranno ben presto rimpiazzati completamente da supporti come chiavi USB, schede SD, micro-SD, dischi rigidi ecc. è chiaro più della luce del sole

Dany-69

Un HD da 2.5 a sto punto ... o anche una sd se abbiamo bisogno di roba resistente.. ne faranno da 64 e 128 gb tanto :sweat:

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza