Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toyota e Microsoft insieme per portare il cloud sulle automobili del futuro

09 Aprile 2011 3


E' notizia di qualche giorno fa quella relativa ad un importante  accordo strategico siglato tra Toyota, colosso del mondo dell'automobile, e Microsoft, società che di certo non ha bisogno di presentazioni.

La partnership tra le due superpotenze porterà sulle automobili del futuro tutta la potenza e la comodità del cloud computing. Il tutto sarà realizzato basandosi su Windows Azure e l'obiettivo finale è quello di realizzare - entro il 2015 - una piattaforma cloud che consenta l'accesso (via PC o smartphone) da tutti i paesi in cui Toyota opera a GPS, multimedia e gestione dei consumi energetici.

Steve Ballmer di Microsoft si è così espresso:

"Dal 2012, i clienti che acquisteranno un'automobile Toyota elettrica o ibrida con plug-in potranno connettersi tramite cloud per controllare e monitorare il proprio mezzo da ogni luogo – in sicurezza e con convenienza.

Ad esempio, potranno accendere il riscaldamento o l'aria condizionata dell'auto mentre il veicolo è connesso in grid o monitorare dinamicamente i km mancanti alla stazione di ricarica direttamente dal GPS. Oppure ancora un cliente potrà usare il cellulare per controllare la batteria o le informazioni di manutenzione in remoto."

Voi cosa ne pensate?

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iclaudio

..anvedi er bisteccone m$ come se la ride !?

wolf

e gli incidenti per distrazione di quanto aumenteranno ?? :-D

Andrea

È senza dubbio un buon punto d'inizio per andare verso servizi ancora più utili che colleghino il mondo digitale con la vita reale!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO