Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Zeal Optics GPS, occhiali super tecnologici

12 Aprile 2011 5


Un tempo gli occhiali con display integrato erano considerati pura utopia, qualcosa da film fantascientifico insomma. E invece ecco gli Zeal Optics GPS che, oltre al display LCD, offrono tantissime opzioni disponibili tra cui le mappe di Google e la possibilità di condividere in tempo reale la propria posizione.Le informazioni disponibili, nello specifico, sono: altitudine, velocità, distanza percorsa, temperatura, meteo e tanto altro. Durante una discesa innevata o in condizioni estreme o addirittura in bici queste lenti saranno un vero toccasana.

Ma c'è di più. Oltre alla tecnologia c'è la qualità delle lenti polarizzate SPPx. Inoltre c'è una particolare lente fotocromatica che si auto-regola secondo le condizioni del sole. Il cambiamento della luce può essere un fattore importante da non sottovalutare.


I tre pulsanti, situati sul lato destro della montatura, vi aiuteranno a gestire con facilità il menù e a selezionare quello che vi interessa.Grazie alla funzione GPS saprete sempre la vostra posizione e potrete anche condividerla con i vostri amici. In questo caso il fattore sicurezza può essere un valore aggiunto da non sottovalutare.

Il prezzo di un prodotto così avanzato? Basteranno circa 500 euro (450 £) per assicurarveli. Ecco il link per l'acquisto.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio Piemonte

non costassero un'occhio, sarebbero la mia vita. Anche se scoprire che alle 8 di mattina quando esci sono -20, non è un granchè. Manca il comando per ipod-iphone-mp3 però...sarebbe molto utile (anche se illegale).

Rossetto Mosè

E come si connette a google?? con la super copertura wifi a 300mb/s che abbiamo in italia o con una sim che viaggi a 28mb/s?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Prima imparo a scendere senza cadere in pista e poi magari mi faccio un giro di prova con questi :) manca solo che ti avvisi dei cretini che stanno fermi in mezzo o gli sciatori che vengono giù sparati, magari ti fanno diventare invisibile cosi non ti vedono e quando sei vicino diventi corrazzato o gli tiri una spallata, ovviamente il tutto stando sulla tavola da snowboard grazie ai supermuscoli e alla supervisione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Adesso ci scherzo sopra ma vedremmo tra un po' di anni come questa tecnologia sarà una cosa abitudinale, quasi naturale come camminare, quello che voglio vedere non è l'evoluzione di questa tecnologia ma cosa inventeranno poi di nuovo...ho 15 anni quindi spero che nel giro di 50-60 anni sta roba sia passata di moda e che inventino qualcosa di nuovo...tutti in giro con la tuta in stile crysis e la mitragliatrice pesante..ho giocato troppo a crysis ultimamente :rotfl: :rotfl: :rotfl:

theraf90

Bellissimi li voglio!!! Se uscissero più piccoli con funzioni tipo collegamento al pc stile iron man li comprerei! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

efus

....dovrei provarli per esprimere un parere...non saprei dire se qualcosa che mi balena avanti agli occhi sia il massimo mentre scendo da una pista o guido una cosa qualsiasi...comunque fichi.

XRedShark

Gli manca il DLNA per situazioni tipo riunione noiosa: mi vedo un film...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO