Super braccio robotico, resiste anche ad una mazza da baseball (video)

18 Maggio 2011 3


Cosa stà per fare l'uomo con la mazza da baseball in mano? Non è colto da improvvisi impulsi distruttivi e non vuole distruggere il braccio robotico ma sta semplicemente testando la sua resistenza.
Al Centro Aerospaziale Tedesco (DLR) i ricercatori hanno costruito quello che è probabilmente il più resistente braccio robotico. Lo abbiamo già visto ad inizio anno in questo interessante Video mentre vi abbiamo mostrato qualche giorno fa anche il robot che afferra al volo gli oggetti, sempre del Centro Aerospaziale Tedesco.

Con 52 motori, una serie di tendini sintetici non solo impara a piantare chiodo e a dosare la sua forza ma anche a resistere agli urti con un ingegnoso sistema di dissipazione dell'energia, esattamente come fa il nostro corpo. Nel video a seguire vedrete infatti che percepisce la pressione leggera di una pallina e quella energica di una mazza da baseball.">

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 378 euro oppure da Amazon a 439 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo De Novi

hahahaha

alex

hahahahahah mitico robocop!!!

zato78

VIVO O MORTO,TU VERRAI CON ME!

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!