Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super braccio robotico, resiste anche ad una mazza da baseball (video)

18 Maggio 2011 3


Cosa stà per fare l'uomo con la mazza da baseball in mano? Non è colto da improvvisi impulsi distruttivi e non vuole distruggere il braccio robotico ma sta semplicemente testando la sua resistenza.
Al Centro Aerospaziale Tedesco (DLR) i ricercatori hanno costruito quello che è probabilmente il più resistente braccio robotico. Lo abbiamo già visto ad inizio anno in questo interessante Video mentre vi abbiamo mostrato qualche giorno fa anche il robot che afferra al volo gli oggetti, sempre del Centro Aerospaziale Tedesco.

Con 52 motori, una serie di tendini sintetici non solo impara a piantare chiodo e a dosare la sua forza ma anche a resistere agli urti con un ingegnoso sistema di dissipazione dell'energia, esattamente come fa il nostro corpo. Nel video a seguire vedrete infatti che percepisce la pressione leggera di una pallina e quella energica di una mazza da baseball.">


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo De Novi

hahahaha

alex

hahahahahah mitico robocop!!!

zato78

VIVO O MORTO,TU VERRAI CON ME!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO