Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova Sony NEX-7: 24,3 megapixel, compatta all-in-one a obiettivo intercambiabile

24 Agosto 2011 6


La NEX-7 di Sony è stata studiata per essere facile da usare ed essere resistente grazie alla struttura in lega di magnesio, è la compagna di viaggio perfetta con i suoi soli 291 g di peso.

La NEX-7 presenta un sensore CMOS Exmor APS HD da ben 24,3 megapixel effettivi di risoluzione che, con il processore d'immagine BIONZ di Sony, garantisce non solo una velocità di scatto elevatissima, ma anche immagini di qualità a bassissimo rumore, sia nelle fotografie che nelle riprese Full HD. La sensibilità elevata, che si estende da ISO 100 a 16000, consente di catturare con facilità immagini nitide e a basso rumore anche negli ambienti poco illuminati o al crepuscolo.

La prontezza di risposta migliora ulteriormente, grazie a una risposta di scatto di soli 0,02 secondi, la più bassa al mondo per una fotocamera digitale a obiettivo intercambiabile. La messa a fuoco automatica è incredibilmente rapida e precisa, merito della nuova funzione "Object Tracking" che permette di mantenere perfettamente a fuoco il soggetto inquadrato anche se in movimento.


Il nuovo intuitivo sistema di comando TRINAVI prevede due ghiere superiori e una terza aggiuntiva. Premendo il pulsante di navigazione, si passa rapidamente da una modalità di scatto all'altra ed è possibile personalizzare le impostazioni e controllare le immagini con la stessa flessibilità di una reflex digitale.

La NEX-7 è anche la prima fotocamera compatta al mondo a integrare un mirino TruFinder OLED XGA per inquadrare e mettere a fuoco il soggetto con la massima precisione. Paragonabile a quelli ottici di livello professionale, il mirino elettronico offre una visualizzazione luminosa, dettagliata e ad alto contrasto di immagini fisse e video, con il 100% circa di copertura dell'inquadratura e un ampio campo visivo. Per perfezionare l'inquadratura si possono poi visualizzare griglia e livella.

Al mirino Tru-Finder OLED XGA si accompagna un monitor LCD Xtra Fine da 7,5 cm (3.0"), inclinabile di 90° verso l'alto e di 45º verso il basso per agevolare le inquadrature da qualsiasi posizione. La tecnologia TruBlack, sinonimo di definizione e contrasto, riduce al minimo i riflessi sullo schermo.


Con la semplice pressione del pulsante dedicato, la NEX-7 realizza eccellenti filmati Full HD in formato AVCHD, con audio stereo di elevata qualità. Inoltre, il supporto del nuovo formato AVCHD Progressive consente di selezionare il frame rate 50p o 25p per girare video di straordinaria nitidezza e definizione. Come negli scatti, la funzione "Object Tracking" permette di selezionare e seguire un soggetto in movimento applicando una messa a fuoco automatica di elevata precisione.

Nelle registrazioni video è ora possibile scegliere la messa a fuoco manuale. Le modifiche apportate ai circuiti hanno anche permesso di ridurre i livelli di rumorosità (un vantaggio soprattutto nelle registrazioni silenziose) e migliorare così la qualità dell'audio stereo.

In modalità scatto continuo con priorità alla velocità di otturazione, la NEX-7 cattura scene in rapido movimento a 10 fps – la velocità di scatto continuo più alta nel panorama delle fotocamere a ottiche intercambiabili di tipo "mirrorless".

Introdotta per la prima volta sul modello NEX-C3, la funzione Effetti Artistici semplifica la creazione di sofisticati effetti creativi direttamente nella fotocamera, senza bisogno di interventi di post-elaborazione o di editing su PC. La funzione offre adesso 11 modalità e 15 effetti, tra cui le novità HDR Painting, Soft Focus, Miniature e Rich-Tone Mono. C'è poi un ampio ventaglio di funzioni e modalità di imaging artistico quali 3D Sweep Panorama, Soft Skin, Auto HDR, Handheld Twilight e Anti Motion Blur.

La fotocamera digitale ultracompatta a obiettivi intercambiabili


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
attilio

Ma direi che aspetto un po e quando ritorno a new york me la prendo con il cambio favorevole...che spettacolo...ovviamente i mpx non sono tutto, avendo un nikon d90 e una d5100 anche se quest'ultima ha un sensore con magg numero di mpx la d90 la batte...

andrea

Io l'anno scorso ho preso la sony nex-3 e mi sono trovato benissimo. Una scheggia! Ma quasi quasi...faccio un pensierino a questa meraviglia ;)

theraf90

WOW... Io stvo per acquistare la nex-5 ma forse aspetto...

Dav

Si vocifera intorno ai 1000$ solo per il corpo macchina.. una fucilata insomma! :hypnotized:

Andrea

Sicuramente il prezzo sarà alle stelle

luca

Prezzo?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO