Ecco la bellissima e futuristica ibrida 6 posti HX1 che Peugeot porterà a Francoforte

29 Agosto 2011 9


Come sappiamo dal 15 al 25 Settembre 2011 si terrà a Francoforte il salone Internazionale dell' Automobile. Saranno molte le novità proposte e cercheremo di mostrare quelle maggiormente legate alla tecnologia e futuristiche.

Tra le novità più interessanti che verranno proposte troviamo la HX1 Metamorphosis di Peugeot, una inedita monovolume 6 posti ibrida plug-in. Con una linea decisamente futuristica questa auto avrà una lunghezza di circa cinque metri, 4,93 per l'esattezza, una larghezza di 199 cm e un profilo molto basso con 137 cm d'altezza, elementi aerodinamici attivi e un cx pari a 0,28.

La concept Peugeot HX1,  presentata in anteprima mondiale al salone di Francoforte è mossa da un'unità propulsiva a gasolio di 2.2 centimetri cubi da 204 cavalli, con trazione anteriore, unito ad un motore elettrico da 95 CV integrato al retrotreno. La potenza totale è di 299 CV. La HX1 può funzionare in modalità totalmente elettrica per circa 30 km e le batterie possono essere ricaricate anche dalla presa di corrente domestica.


La tecnologia utilizzata è un HYbrid4 che integra la tecnologia "plug-in" con una particolare apertura delle porte, incernierate alle estremitè più esterne e si sollevano ruotando verso l'alto.  Se necessario, due sedili a scomparsa possono essere configurati in una fila centrale, grazie ad un pratico sistema di sedili estraibili. La disposizione dei sedili è un'inedita 4+2.


Nell’abitacolo ci sono finiture in legno di quercia, pelle, metallo spazzolato, elementi in fibra ottica, strumentazione digitale e touchscreen, abbinati a sistemi totalmente inediti. Fra questi si possono citare il piantone dello sterzo che si muove elettricamente assieme al sedile per favorire l’accesso a bordo, la corona del volante che si restringe in modalità “cruising

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 549 euro oppure da Trony a 698 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piffe

0.28 è il cx, non il cd. ;-)

marco

Aggiungi anche che non si tratta di "un Cd pari a 0,28" ma si parla di CX.. :-) :heh:

Cristal

Si consuma di meno se sei con la marcia inserita che a folle :D

Luca

Le normative per il calcolo dei consumi includono anche i km a consumo 'zero' quando si è in trazione puramente elettrica. In pratica le auto range extended di questo tipo servono soltanto ad aggirare le normative, abbassare i consumi e le emissioni con i km a percorrenza elettrica e riuscire a rientrare nelle future normative euro 6 e 7.

P.S.
2.2 litri penso, 2.2 cm3 è un po' pochino :D

Tony_the_only

Ehi sveglia, forse si riferiva azionando i due motori contemporaneamente no? ;-)

Però 30km di autonomia usando solo l'elettrico mi sembrano un po pochini :-((

lorenzo

veramente bellissimo =) un concept ben fatto che spero diventi commerciale! e 31 km con un litro volendo son possibili, oltre che con la combinazione con l elettrico anche con l aria compressa =) ci sono molti modi

mitico303

forse in combinazione col motore elettrico..

M4ik

Si come no 31 km con un litro, un 2.2 a gasolio?, e dove su una discesa con macchina a folle?

Vito

Il sistema di apertura delle portiere è fantastico .

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola