Wacom Inkling, dal formato cartaceo a quello digitale [video]

30 Agosto 2011 6


Wacom ha annunciato un prodotto piuttosto sorprendente : Inkling. Questa cosiddetta Digital Sketch Pen, permette di catturare qualsiasi cosa, dal disegno alla scrittura su un taccuino o qualsiasi tipo di carta, in formato digitale.

Basta inserire un foglio di carta nel ricevitore, utilizzare la penna digitale Inkling e potrete trasferire le vostre opere al computer per sistemarle digitalmente.
Inkling consente anche agli utenti di creare i livelli del file digitale mentre si disegna su carta, con la semplice pressione di un pulsante.
Le opere possono essere memorizzate in formato JPEG, BMP, TIFF, PNG, SVG e PDF da utilizzare con qualsiasi tipo di applicazione che supporta questi formati. Il Inkling offre trasferimenti diretti a Photoshop, Illustrator e Autodesk Sketchbook Pro / designer.


Wacom prevede di iniziare a vendere il Inkling nel corso delle prossime settimane. Negli Stati Uniti, sarà disponibile a metà settembre, mentre in Italia si aspettano conferme. Per ora il prezzo è di circa 170 €, come si può leggere nel sito web dell'azienda.

Uno strumento efficace per gli artisti che ormai devono misurarsi anche a livello digitale. La vecchia scuola dell'arte incontra la tecnologia più evoluta. Ecco il video:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ridaele

se non hai mai visto nessuno disegnare a penna...e usi la gomma...deduco che tu non abbia fatto scuola d'arte.

cmq...
http://www.google.it/search?q=...

marcodel

La Planny Evo è ancora meglio, si può scrivere pure sullo schermo (c'è anche quest'altro bel video che la fa vedere all'opera: http://www.youtube.com/watch?v..... E soprattutto costa meno della metà di questa qui!

evaclo

infatti di solito io disegno con la matita, appunto per poter cancellare. con la penna ci scrivo. e non ho mai visto nessuno disegnare con la penna...

max

quando mai cancelli se disegni con una penna scusa? =.= che razza di penne usi di solito?

evaclo

bello! ma se sbagli e devi cancellare? ?:-)

Albans

Molto interessante...comunque questo prodotto già esiste....avevo visto qualcosa sul tubo....ricerco...trovato: http://www.youtube.com/watch?v... . Nettamente però questo è più figo.... 8-)

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro