Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony NEX-VG20E @ IFA 2011: videocamera a lenti intercambiabili

05 Settembre 2011 0


All'IFA di Berlino abbiamo scovato un nuovo prodotto allo stand Sony: la videocamera NEX-VG20E che prende in prestito dalle fotocamere NEX il sistema di lenti intercambiabili.

La nuova videocamera nasce con lo scopo di migliorare il modello precedente dopo i vari feedback degli utenti: per questo sono stati spostati alcuni tasti da posizioni prima poco accessibili così da rendere l'usabilità maggiore.

VG20E monta un sensore Exmor da 16.1 megapixel, uno schermo touchscreen da 3 pollici e registra video in modalità 50p e 25p. Nonostante si tratti di una videocamera, VG20E può scattare foto a 16 megapixel anche nel formato RAW.

Tra i miglioramenti di questo modello c'è il microfono direzionale a quattro capsule che ora registra in un vero 2.1 o 5.1 e un miglior grip quando la si usa. Tornando al discorso dei controlli, finalmen si può aggiustare manualmente esposizione e altre impostazioni anche a schermo chiuso (nel modello precedente i controlli erano nascosti sotto lo schermo). Sempre per venire incontro all'usabilità è stato introdotto un secondo pulsante REC.

Se la VG20E vi ha colpito, però, dovrete aspettare fino a Novembre per acquistarla.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO