Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP e la tecnologia del futuro in Real Steel

13 Ottobre 2011 2


Ricordate il trailer di Real Steel e il product placement di Microsoft con Bing e Xbox? Bene, sembra che non sia finita qui: tra gli sponsor di questo titolo troviamo anche HP che comparirà nel film con una serie di device tecnologici del futuro (il film è ambientato nel 2020) che l'azienda stessa ci svela con un sito dedicato.

I concept che vedremo nel film sono quattro: HP Curve, HP Flex, HP Volume Jet e HP Thruscreen. HP Flex è il controller per i robot pugili, una specie di tablet dual screen ripiegabile.

Curve è invece un PC desktop touchscreen simile a quelli disponibili ad oggi in commercio ma reso futuristico da un display trasparente che nella parte bassa diventa una superficie interattiva per controllarlo.

Volume Jet è una stampante che crea oggetti in tre dimensioni pensata per una scena del film dove veniva usata per creare parti del robot. La scena però non è andata nella versione finale.

Chiudiamo con HP Thruscreen, uno schermo trasparente che permette di interagire con oggetti fisici e proiettarli in virtuale posizionandoli dietro lo schermo.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

La cosa più bella è che la Volume Jet esiste già *_*
http://www.youtube.com/watch?v...

Eros Nardi

Chissà se queste idee dell'immediato futuro verranno brevettate =P 

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO