Murata Manufacturing crea un dispositivo elettrico per non cadere! (video)

28 Ottobre 2011 0


Murata Manufacturing ha sviluppato un prototipo in grado di fornire assistenza a piedi evitando i consumi e rispettando l'ambiente. Questo prodotto utilizza la tecnologia utilizzata nei robot promozionali Murata che impedisce loro di cadere.

"Pensiamo che questa vettura di assistenza potrebbe essere utile come bastone da passeggio per gli anziani e per aiutare le persone con bagagli voluminosi, come ad esempio passeggini e carrelli della spesa".

Questa dispositivo previene le cadute ed ha la capacità di assistere. Un sensore giroscopico rileva l'inclinazione del corpo, le gomme vengono controllate mediante il principio del pendolo invertito. Ciò consente alla vettura di mantenere il suo equilibrio. Questo sistema di controllo permette alla vettura di muoversi dolcemente avanti e indietro quando è tirata o spinta.


"Ci vuole un solo dito per spostare la macchina. Inoltre, se la persona sembra destinata a cadere, le ruote si fermano e il dispositivo la sostiene, impedendole di cadere. "

"Non abbiamo ancora una linea temporale per il rilascio commerciale. Ma stiamo presentando questa versione perché pensiamo che la tecnologia dei robot potrebbe essere utile alle persone. Speriamo di ottenere un sacco di feedback e di scoprire di cosa le persone hanno bisogno, e poi fare qualcosa che la gente può effettivamente utilizzare. "

Insomma, l'alta tecnologia incontra le difficoltà della vita di tutti i giorni, cercando, ovviamente, di superarle!

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro