Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon EOS C300: la nuova videocamera della linea Cinema compatibile con le ottiche reflex

04 Novembre 2011 4


Canon annuncia una nuova videocamera digitale con sensore CMOS Super 35 mm a risoluzione da 8.29 megapixel ispirata al mondo delle reflex e pensata per professionisti e non.

EOS C300, infatti, uscirà in due versioni: la prima sarà dotata di innesto per obiettivi EF (quelli delle reflex Canon) e EF Cinema, una serie di ottiche create appositamente per questo modello.

La seconda versione, invece, è dedicata ai professionisti e monta l'attacco PL per gli obiettivi cinematografici standard. L'arrivo di EOS C300 e EOS C300 PL segna anche il debutto di Canon nel settore della produzione digitale in alta risoluzione e a corredo arrivano gli obiettivi EF Cinema.

Se utilizzata con gli EF, inoltre, il processore legge le caratteristiche dell'ottica e compensa automaticamente la vignettatura.

Il processore Super 35 mm ha i pixel più grandi delle videocamere professionali concorrenti e questo va tutto in favore della riduzione del rumore grazie alla maggior quantità di luce raccolta. Per i tre colori RGB vengono poi registrati tre segnali video indipendenti ognuno in Full HD che confluiscono poi nel video registrato in MPEG-2 Full HD o in MFX sfruttando i due slot CF.

Non mancano poi le opzioni software tra cui la registrazione a 24p, il fast motion e lo slow-motion. Il frame rate può andare da 1 a 60 fps ed è regolabile a scatti di 1 fps.

Le premesse ci sono tutte, la versatilità è alta, vedremo come si comporterà sul campo il prima possibile.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clear95

Infatti costa 15.000, ma senza obiettivi!

Robertino68

Caruccia... Se costava 15.000 lo prendevo al volo... XD

AlexxMac

Sui 20.000 $. Fino al triplo per gli zoom. LOL

xD

Robertino68

Prezzo?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO