LG presenta la nuova linea di display 3D con tecnologia IPS e cornici sottilissime

22 Dicembre 2011 2


LG sta affilando le armi in vista del prossimo CES di Las Vegas anticipando alcuni dei suoi prossimi display tra cui svetta il DM92, un elegante monitor 3D da 27" con cornice di un solo mm su 3 dei suoi lati. La tecnologia IPS utilizzata per questo e tutti gli altri prodotti della linea è definita da LG come uno sviluppo ulteriore del normale IPS con incremento dell'efficienza fino al 25%.

L'ammiraglia DM92 può vantare, oltre ad un design accattivante ed una qualità ottima dei contenuti 3D, di uno straordinario angolo di visone di 178°. LG non ha purtroppo rilasciato nel suo comunicato le specifiche tecniche lasciando comunque presupporre un supporto più che certo al Full HD.


Gli altri prodotti della linea comprendono un monitor-tv chiamto DM52 equipaggiato con USB e HDMI disponibile nelle versioni da 23 e 27" e la serie DM82 definita dal design futuristico e rappresentata da un pannello da 23" con anch'esso cornice super sottile, supporto metallico cromato e speakers integrati da 7 watt. Tutta la nuova linea LG è predisposta ad usufruire di contenuti 3D.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni Campanella

Fin quando il 3d sarà usufruibile solo con gli occhialini, scomodi e fanno venire il mal di testa, almeno secondo il mio modesto parere, non esploderanno nelle vendite o cmq rimarranno un prodotto di nicchia. Gli occhialini, oltre che come detto in precedenza da Davide diminuiscono la risoluzione, peggiorano tutti gli aspetti dell'immagine, dal contrasto, alla saturazione, alla definizione delle linea sino alla carenza più marcata che è la luminosità. Dato che i produttori amano farsi la guerra adottando tutti tecnologie differenti (o come quei fessi della sony e samsung che addirittura realizzano occhialini simili ma polarizzati al contrario quindi con un occhialino sony vedendo una tv samsung le immagini sono al contrario) dovremmo aspettare l'affermazione di una su tutte come accadde per il blu-ray. Intelligenti questi coreani-giapponesi... 

Davide

Si ma se poi il full hd con occhiali passivi 3d si vede come gli attuali televisori  lg dove ti toglie orizzontalmente metà della risoluzione poco serve...

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

Samsung Eco Mode sui TV 8K: vi spieghiamo cos’è e come funziona

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar