Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CES 2012: Samsung annuncia IP SmartCam e Video Baby Monitor, due nuove telecamere di sorveglianza con connettività WiFi

09 Gennaio 2012 3


Continuano a fioccare gli annunci di nuovi prodotti da parte di Samsung che, in occasione del CES 2012 a Las Vegas, dopo gli auricolari bluetooth ed i dock audio dei giorni scorsi, ha presentato anche due nuovi dispositivi dedicati a chi necessita di un sistema di videosorveglianza: il WiFi IP SmartCam ed il WiFi Video Baby Monitor.


Entrambe le videocamere raggiungeranno il mercato statunitense a Marzo, ad un prezzo di 149,99$ e fanno della semplicità di utilizzo la propria caratteristica fondamentale dal momento che per impostarle basterà premere un paio di pulsanti: gli utenti in possesso di un router che supporta il protocollo WPS, infatti,  dovrebbero essere in grado di connettersi ad esso ed usare la telecamera in meno di 30 secondi, secondo quanto pubblicizzato dalla stessa Samsung.

Una volta attivata la telecamera, basterà visitare il sito samsungsmartcam.com (disponibile anche in italiano) e registrarsi, per potere accedere alle immagini ovunque ci si trovi. A tale proposito, ovviamente, non mancheranno apposite applicazioni gratuite per Android e iOS.

Entrambe le videocamere registrano i filmati con una risoluzione di 640x480-pixel / 30fps / H.264 sia di giorno, che al buio, grazie all'utilizzo di LED infrarossi invisibili. Presenti anche microfoni e speaker, che rendono possibile una comunicazione a 2 vie.

Immancabile, infine, la possibilità di registrare suono e/o immagini ogni qual volta venga rilevato un qualche movimento: in tal caso, le riprese verranno caricate su di un account YouTube privato e gli utenti verranno notificati dell'evento.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ci

a me ricordano le axis m1011.. comprato plastiche avanzate?? ihihihihh

Andrea Ci

eh si... ovvio quello... con qualunque telecamera!

Luca Milazzo

davvero utili e all'avanguardia. utili per sorvegliare la casa a distanza,però se va via la luce che si fa??? :D ci vuole un gruppo di continuità per il router e le cam

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO