Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung ES8000: la TV del futuro con processore Dual Core, controllo vocale e gesti

10 Gennaio 2012 14


Samsung stupisce ancora una volta con la nuova TV LED ES8000 che abbiamo già visto durante la diretta del keynote al CES e che ora analizziamo in tutte le sue caratteristiche.

Non solo design: oltre a continuare con linee sempre moderne e tecnologiche, ES8000 monta un processore dual-core (sostituibile con uno più potente in futuro proprio come un computer) in grado di garantire un vero multitasking per le applicazioni Smart TV, la cui offerta è in continuo aumento. In questo la TV diventa sempre più simile a un computer permettendoci di navigare mentre scarichiamo un programma in background ad esempio.

Smart Interaction è la tecnologia che controlla la webcam con sensore vocale ispirata a Kinect e Media Hub permette di acquistare un film dal tablet in ufficio e trovarlo direttamente sulla TV quando arriviamo a casa.

Non mancano poi i giochi, come ad esempio Angry Birds, e il nuovo strumento Family Story, un sistema che permette di condividere note e immagini con la famiglia tramite la TV, una sorta di bacheca virtuale.

Passando alle caratteristiche tecniche abbiamo uno schermo Full HD retroilluminato a LED, compatibile con il 3D e con la possibilità di convertire sorgenti 2D in tre dimensioni.

Ancora sconosciuto il prezzo dei due formati da 46 e 65 pollici, aspettiamo informazioni in merito.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pepperetni

Grande mostruosità

Miub

giauu

fabiomw3

la versione da 46 pollici costera 1.999 euro quella da 55 2.800

Danilomastro

secondo me la base non è stabile.
Casca o dondola ahahahah

Savvatore

Questo si che si chiama DESIGN

Achab1977

ma quindi niente google tv?
ciaooo

Orion

Per Stefano Valota:
Nessuna rivoluzione. E' un normale Tv lcd Led (quindi non è oled, quello è stato presentato come tv a se stante con diverso form factor, ed uscirà, forse, nella seconda metà del 2012 in concomitanza con l'oled lg ad un prezzo, si vocifera, non proprio "popolare" di $8000) che sostituisce la serie d8000 del 2011 (quindi come detto stesso identico pannello lcd led!) con in più alcune feature (controllo vocale, gesture,etc) che bisognerà vedere quanto andranno ad incidere sul costo finale per essere considerate interessanti (oltre chiaramente a valutarne l'effettivo buon funzionamento, ma per questo aspettiamo le prime recensioni per marzo e aprile!). Ciao
P.s.: per inciso il telecomando è ancora presente ed andrà ad affiancare il controllo vocale che non si potrà utilizzare per tutte le regolazioni!)

Luca Milazzo

appena mi faccio casa mi compro una tv del genere! stupenda!!!!! la voglioooo!

Paolo Deffenu

Quindi avresti uno smartphone da 46 pollici e una televisione a cui non arrivano i canali in alta definizione :D
Se devi star lì ad attaccare questo o quello tanto vale prendere una TV che faccia solo da TV con un ingresso Dvi/Hdmi e attaccare un pc che sicuramente è più configurabile, sostituibile e performante.

StefanoValota

ma x i canali non è colpa di samsung , quelli li trasmettono le reti televisive... cmq tu che ti aspettavi ? che il digitale terrestre o mediaset premium ti davano qualcosa x 20 euro al mese.... se vuoi la qualità la paghi... io pago 59 euro al mese x sky ( se tolgo 2 pacchetti che al momento non uso scendo a 35-40) ma con sky il 90% dei canali è in HD e un buon 40% in FULL HD.... ora iniziano ad arrivare anche i canali in 3D... quindi 15-20 euro in + x avere molta + qualità e canali mi sembra giusto...  calcola che quando ho preso la mia samsung FULL HD avevo il decoder SKY normale ... è durato 2 gg era impossibile guardare i canali in SD... infatti mi sono preso a gratis ( in offerta) mysky HD e ora è un altro mondo.... SKY FOREVER!!!

StefanoValota

mamma mia questa si che è una rivoluzione delle TV.... a proposito IRON MEL hai dimenticato di scrivere che lo schermo è un SUPER OLED!!! cmq raga cioè SI BUTTA VIA IL TELECOMANDO.... ci siamo capiti ??? SI BUTTA VIA IL TELECOMANDO!!!! cmq le novità sono bellissime!!

- schermo SUPER OLED
- processore DUAL CORE ( SOSTITUIBILE METTENDO IL QUAD CORE)
- COMANDI VOCALI
- GESTURE
- RICONOSCIMENTO FACCIALE
- CONNESSIONE REMOTA
- ecc..

cioè raga ricoveratemi overdose di tecnologia!!!!!!!! se samsung comincia così il 2012 ho paura x le caratteristiche del SGS3 ahah

Leon Davide

Si ok...ma prova ad immagginare android su questo tv , insieme ad uno smartphone android ci puoi fare di tutto..senza star li a collagare altro.. ( usi la connessione internet dello smartphone / installi giochi sul tv e usi il cel come joypad / viaualizzi i contenuti del telefono sulla tv e viceversa / e tante altre cose..;-)

CarlitosWay Ranieri

Mahhhhhhhh solo io  collego la tv al Pc??? , basta un cavi Dvi/Hdmi e con un desktop da 3/400€ ci fai tutte queste cose. Fumo negli occhi il progresso lo vogliamo sui pannelli e sull' UPSCALING , fateci vedere la TV ad alta qualit' visto che i canali continuano a trasmettere su risoluzioni di C...ca... (a parte sky, che si paga). Due ore di fuffa e neanche una specifica nuova sui pannelli..BAH

Leon Davide

Ma io ancora non ho capito...ok processore dual core , giochi installati..ma la domanda e : che sistema operativo monta ? Android ? E se no si potra' installare in futuro..? Per me l OS che doveva installare samsung era android come e fatto lg..;-)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO