Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hagent, il robot che assorbe il calore e lo porta nei luoghi freddi (VIDEO)

08 Febbraio 2012 0


Hagent è un dispositivo portatile di riscaldamento creato dai designer tedeschi Andreas Meinhardt e Daniel Abendroth. Anche se esternamente sembra una semplice scatola nera, è in grado di "cercare fuori" il calore, assorbendolo, e poi rilasciandolo in luoghi freddi.

I sensori termici integrati nella scatola nera Hagent permettono di identificare grandi fonti di calore, mentre il PCM (phase change material) è uno speciale materiale in grado di assorbire, immagazzinare e rilasciare il calore in luoghi dove serve (poichè si solidifica e si liquefa ad una determinata temperatura).

Hagent può raccogliere il calore proveniente dal camino acceso e spostarlo verso una parte della vostra casa che è fredda rilasciando l'energia immagazzinata. Non si sa ancora, tuttavia, se Hagent rileva automaticamente i punti freddi o se è necessario impostarlo per questa funzione.

Per ora, è solo un prototipo, ma potrebbe presto abbattere i costi del riscaldamento durante i mesi invernali. È possibile controllare il sito Web di Daniel Abendroth per altri video e informazioni su Hagent.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO