Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon EOS 5D Mark III, sarà annunciata il 2 Marzo? Ecco nuove immagini 'rubate'

28 Febbraio 2012 7


Pochi giorni fa sono trapelate in rete alcune delle specifiche tecniche della futura EOS 5D Mark III della Canon, accompagnate dalla data del 28 febbraio come ipotetico giorno di presentazione della nuova reflex. Sembra però che dovremo aspettare fino a venerdì prossimo, 2 Marzo, per scoprire tutto sull'atteso prodotto. Nel frattempo si diffondono nuove immagini del corpo macchina, dopo quelle 'rubate' in Kenya.

Finalmente abbiamo la possibilità di vedere l'estetica della parte frontale, che non si discosta molto da quella delle precedenti generazioni: oltre la scritta "Mark III" compare una rivisitazione del logo "EOS 5D" e una modifica del microfono interno, ora a 5 fori disposti a pentagono.


Da una prima analisi, il modello recentemente fotografato sembra del tutto combaciare con quello avvistato in Kenya.Le novità nella parte posteriore della camera dovrebbero quindi essere:

Il bottone “Q è posizionato sotto la ghiera principale, [...] Altri singolari dettagli sono il piccolo joystick presente sul battery grip e un originale pulsante “Rate, mai visto prima su di una fotocamera Canon, oltre all’assenza del popup del flash.


Riportiamo per completezza anche le specifiche tecniche (ancora non ufficiale) e differenze dal precedente modello Mark II, precedentemente comunicate:

 Dai 21.1 megapixel si passerà ai 22 mpx, i punti focali aumenteranno da 9 a 61 e il display LCD acquisterà 1.7cm di diagonale arrivando ai 3.5 pollici d’estensione. La copertura del mirino arriverà finalmente al 100% mentre il doppio storage supporterà sia CompactFlash che SD card.

Aspettiamo quindi il 2 marzo per l'ufficializzazione del prodotto e delle sue caratteristiche.

CanonRumors


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkraptor

Ma Canon presenterà nuovi modelli anche entry level?

Antonio Chiumiento

Sono contentissimo ankio di questa macchina anche se per me è un sogno :P

Nandoginnetti

Speriamo bene!!!

Matteogi85

che bellissima notizia:):)son due anni che la sto aspettando!!!!!!1

Lorenzo Cesari

Davvero...................

Andrea748r

non vedo l'oraaaaaaaaa
dajeeeeeeeeeeeee

LucaS888

sbav sbav sbav....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO