Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft sta lavorando su un proiettore interattivo indossabile e multitouch

07 Marzo 2012 3


Microsoft continua a produrre concept davvero interessanti che, sfruttando le capacità di dispositivi simili alla Kinect, vanno ad interagire con i proiettori rendendo qualsiasi superficie utile per lo sfruttamento di particolari funzionalità come quelle multitouch di un semplice smartphone.

Questo prototipo indossabile uscito dai laboratori della Microsoft Research rende obsoleto il concetto di display touchscreen perchè va ad interessare qualsiasi area disponibile come muri, fogli di carta e quant'altro. Tutto "sensibile" al tocco grazie ai precisi sensori che rilevano i movimenti della mano:

Il futuro di questo tipo di sperimentazione è ovviamente tutto dedicato alla miniaturizzazione dei dispositivi che rendono possibile la tracciabilità dei movimenti: necessitano una dimensione decisamente più ridotta per poter entrare a far parte del mondo reale.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alino Demichele

L'idea è buona! e sembra pure comodo!! Certo potrebbero farlo più carino.. magari a forma di iguana, o di pappagallo, così, da tenere sulle spalle ^____^

gl3nn920

Slide to unlock! ahahaha

Massimo Verga

sembra proprio che la tuta di dead space sia più vicina...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO