Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Un quadricottero radiocomandato a forma della DeLorean di Ritorno al Futuro (video)

12 Marzo 2012 7


Strade? Dove andiamo noi non ci servono strade...e così è per un interessantissimo progetto amatoriale della serie DIY: la DeLorean volante radiocomandate. Il modellino che farà sicuramente la gioia di tutti i fan di Ritorno al Futuro è stato creato da un modder russo che ha utilizzato come base un quadricottero radiocomandato.

Trovato il pianale, realizzare la carrozzeria è stato facile e il creatore di questa DeLorean volante ha arricchito il tutto con una serie di LED e luci che vanno a simulare l'effetto del celebre "flusso canalizzatore".

I dettagli sul progetto non sono stati rivelati se non che vengono utilizzati i motori Turnigy 2204-14T per le eliche e uno speed controller HobbyKing 12A BluSeries.

Speriamo che qualche produttore di giocattoli riprenda l'idea e i diritti per realizzarne una versione ufficiale, magari seguendo l'idea di Parrot e rendendola pilotabile da smartphone!


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Conoscendo in parte questo favoloso mondo del rc del volato posso dire che è davvero fatta bene anche se manca una certa stabilità...cosa a cui facilmente si può rimediare con una centralina migliore.

A me piacciono gli elicotteri ma probabilmente un giorno tempo e soldi permettendo mi farò un bel quad con carico massimo da 1,5-2 kg.

Una bella bestiolina insomma :)

Stefano

con quel modellino facevano le inquadrature da lontano....

Clear95

Ammazza che stabilità che ha la macchina xD

Peccato, se il rapporto peso/potenza fosse maggiore, una cosa molto analoga si potrebbe fare anche per macchine reali, anche se ovviamente, non con una produzione di massa!

zato78

Nerdata Totale!

Marco Nigro

OMMIODIO METTETEVI A PRODURLA IN SERIE LA COMPROOOOOOOOO

Angelo Sbrissa

altro che parrot 2.0!!!!! questo è EPICO!!! :D

Daniele Ottorogo

ODDIO LO VOGLIO

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO