Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Inaugurata all'Iper di Monza una stazione di ricarica elettrica gratuita

15 Marzo 2012 5


Abbiamo ripotato solo qualche ora fa un'idea interessante di una compagnia di New York che ha creato una postazione dedicata alla ricarica delle auto elettriche che sfrutta i pannelli solari. L'attenzione verso le auto elettriche è quindi molto elevata e lo dimostra l'inaugurazione avvenuta questa mattina all' ipercoop di Monza della stazione di ricarica elettrica, un importante iniziativa a cui abbiamo partecipato con estremo interesse.


La diffusione dei mezzi di trasporto elettrici in Lombardia è sempre più elevata ed è sicuramente la regione apri pista in questo settore in forte espansione. Nello specifico, nella stazione di ricarica appena inaugurata, sarà possibile a tutti i fortunati possessori di un mezzo di trasporto elettrico ricaricare gratuitamente la propria auto o moto elettrica almeno fino a fine anno.


Erano presenti quest'oggi diversi servizi di car sharing tra cui evai che alcuni di voi forse conosceranno. Un servizio estremamente innovativo che permette di noleggiare un auto elettrica in molte zone della lombardia pagando 5 euro all'ora e senza nessun costo aggiuntivo per la ricarica. Interessante anche il metodo utilizzato per il noleggio: 'è sufficiente infatti iscriversi al servizio, inoltrare la richiesta online indicando l'ora richiesta per il ritiro e aspettare l'sms che arriverà quindici minuti prima e includerà un codice da inoltrare con il cellulare ad un numero prestabilito.

Questo permetterà di aprire l'auto a distanza, non dovremo parlare quindi con nessun operatore ma l'auto si aprirà da sola e troveremo all'interno chiavi e codici per utilizzarla. Ci auguriamo che questo trend di crescita di stazioni di ricarica elettrica e di noleggio prosegua e che venga ripreso da tutte le regioni italiane.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benedetto

siete interessati alle auto elettriche
seguite il progetto iphev
info: www.iphev.it

KerMatik

Aggiungiamo altre aree: anche all'IKEA di Corisco ci sono le stazioni di ricarica per le auto elettriche, da 4-5 mesi circa.
E anche nel parcheggio per il McDonald's di Assago Milanofiori (vicino al Centro Commerciale). E anche queste sono attive da un paio di mesi.

glukosio

bella notizia! speriamo che entro breve le macchine e moto elettriche scendano di prezzo e aumentino di autonomia, così forse potrebbe essere un buon motivo per i giovani di acquistarla come prima auto! uno tirando l'altro faranno moltissima pubblicità implicita

Castellini

L'inaugurazione si è tenuta all'Iper, La grande i di Monza, non all'Iper coop.
Potete correggere?
Grazie

Albert

Se le immagini sono riferite alla notizia non è Ipercoop ma solo Iper....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO