Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft 'Beamatron'- nuovi orizzonti per la realtà aumentata e la proiezione 3D (video)

17 Marzo 2012 3


Microsoft continua a riservarci giorno per giorno nuovi interessanti progetti e demo che, speriamo, entreranno presto a far parte della nostra vita quotidiana. Se infatti, un settore intramontabile come quello dei videogame ricevesse un tale impulso di tecnologia come quello del 'Beamatron' che vi stiamo per mostrare, tutte le altre piattaforme e metodi di gioco tramonterebbero rapidamente.

Tutti stiamo imparando a conoscere le potenzialità dei sensori che si trovano sulla Kinect che, interfacciandosi con altri sistemi come i videoproiettori, riescono a regalarci una realtà virtuale con la quale interagire come si è visto in questo concept.

Beamatron va oltre, una 'testa mobile' che immagazzina le informazioni relative allo spazio che sta inquadrando grazie alla telecamera ad alta precisione, proiettando immagini 3D come un'auto giocattolo che si muove a seconda dei nostri comandi impartiti da un joypad. Una realtà aumentata che non necessita di un terzo dispositivo come smartphone o tablet per far si che lo spazio e gli oggetti reali rappresentino la base su cui si muovano le proiezioni del 'mondo virtuale', eccone la dimostrazione:

I sensori rilevano la distanza dalle diverse superfici, dando alla piccola auto utilizzata nella dimostrazione l'effetto salita e discesa, una tecnologia ovviamente agli albori che non porterà certo molto presto a giocare a GT5 intorno al divano di casa, ma la strada è tracciata, i gamers di tutto il mondo sognano qualcosa di simile e Microsoft potrebbe esaudire le attese.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mussymussy

che boiata! e chissà in futuro quanto verrà a costare... se ci arriverà ovviamente...

dariogemello

Il futuro è micromachines

L3nnys

Microsoft Research + Nokia Labs = Future
:)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO