Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Carl Zeiss presenta l'obiettivo super grandangolare Distagon (video)

19 Marzo 2012 3


Carl Zeiss, azienda leader nel settore dell'ottica ha annunciato la disponibilità a breve di un nuovo obiettivo super grandangolare capace di scatti con un angolo di campo di ben 110°. Tra le buone notizie riferiamo che la qualità delle ottiche Distagon sarà destinata sia ai possessori di Nikon con attacco a baionetta che a tutti coloro che invece prediligono Canon con attacco EF.

 

Tra le altre caratteristiche tecniche abbiamo una lunghezza focale di 15mm, un range d'apertura del diaframma compreso tra f2.8/22 e  una messa a fuoco garantita da 25cm a infinito. Con una lunghezza totale dell'obiettivo di soli 103mm e 730g di peso avremo quindi a disposizione un super grandangolare capace di catturare straordinari panorami, il tutto ad un prezzo perfettamente in linea con quelle che sono le aspettative per un prodotto top di gamma della Carl Zeiss: 2200 euro!

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Ehhh  queste sono ottiche!!....ditelo ai nokia fan che le ottiche zeiss non sono le lentine che montano sui cellulari:D

GianluK

"solo" 2200 euri ?!?!? E 'sti ca**i !!! 
A parte le battute, obiettivo davvero mostruoso! :-D

Leon Davide

Me cojons...;-)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO