Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft e il prototipo di occhiali e elmetto per la realtà virtuale per Windows Phone e Xbox 360

20 Marzo 2012 3


Sembra che i piani per il futuro del settore gaming di Microsoft contemplino un misto tra passato e futuro e li si può scoprire da un brevetto registrato nel Q3 2010 e pubblicato il 15 Marzo del 2012.

Si tratta di due idee che potrebbero essere utilizzate per Windows Phone e per Xbox 360 (o per il prossimo Xbox di nuova generazione) e che riprendono occhiali 3D e caschetto per la realtà virtuale.

Uno schermo virtuale simulato dai display montati su elmetto/occhiali che permette alla vista periferica di percepire l'ambiente circostante e al contempo crea un'immagine stereoscopica tramite dei laser. Ancora non è chiaro il funzionamento preciso e le future applicazioni, così come non sappiamo se il sistema verrà trasformato davvero in un accessorio per il gaming a breve.

Sicuramente potrebbe essere un'ottima idea, specie se associata al Kinect per portare il giocatore sempre più dentro ai mondi virtuali dei vari titoli. Secondo voi vedremo qualcosa del genere? Se si, quando?


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Niccolò Tacconi

Scusate ma..con gli occhialini o il caschetto si "entra" nel gioco e ok..ma non è che uno poi inizia a correre nella stanza e va a sbattere sui muri?? XD
mi sto immaginando un'accoppiata occhialini-kinect con un gioco tipo MassEffect 3 o Modern Walfare...XD

Emilio Sorrentino

il caschetto è una bella idea però dovrebbe esse fatto su misura quindi credo che gli occhiali siano più probabili (magari occhiali simili a quelli da scii quindi dove non può entrarci luce)

Adhamo

L'anno prossimo, tanto la next-gen tarda ad arrivare e ci rifilano 3000 accessori.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO