Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sondaggio TomTom: ecco la top ten degli automobilisti da evitare (video iena GIP)

23 Marzo 2012 4


TomTom Italia ha scelto un testimonial d'eccezione per parlare del sondaggio che ha stilato la classifica delle 10 persone che mai si vorrebbero incontrare nel traffico, la iena GIP. Intasamenti come male dei nostri giorni che sta vedendo un lieve miglioramento solo a causa del rincaro della benzina, anche se TomTom possiede un arma in più che si chiama HD Traffic: un sistema in grado di fornire indicazioni in tempo reale aggiornate ogni 2 minuti sui rallentamenti stradali e suggerimenti per evitarli.


Ma andiamo alla vera classifica emersa dal sondaggio lanciato su Facebook: al primo posto con ben il 25.4% dei voti troviamo il classico 'vecchio col cappello', chi se lo trova davanti può star certo di un 'andatura fuori pericolo multe per eccesso di velocità'. Al secondo posto con il 24% abbiamo invece la Mamma con il SUV davanti la scuola del figlio, la scelta accurata dell'auto più ingombrante fa sempre comunella con un sicuro posteggio in seconda fila che rallenta tutti.

Nel terzo gradino del podio con il 18% delle preferenze abbiamo invece il Camion della nettezza urbana, mezzo che molto spesso prende perfettamente l'intera carreggiata di una normale strada italiana, da evitare come la peste quelli che raccolgono carta e plastica che svolgono il tutto ancora più lentamente.

In quarta posizione troviamo l'indeciso di turno, che necessiterebbe di certo del TomTom per avere idee più chiare sulla strada da percorrere, evitando sicuri rallentamenti e bruschi cambi di direzione senza alcun avvertimento luminoso. Per lui il 13%. In quinta abbiamo la donna che si trucca nel traffico per risparmiare tempo e approfittare dello specchio retrovisore (5.9%), mentre in sesta e settima troviamo due categorie affini da cui stare accuratamente lontani se se ne ha la possibilità: neopatentati e auto della scuola guida. Entrambi rischiano di farci davvero perdere tantissimo tempo.

All'ottavo posto abbiamo un classico, la ragazza inesperta che parte in terza e fa spegnere ripetutamente il motore, totalizza il 2% delle preferenze e qualche insulto dalle auto adiacenti. Chiudono la curiosa classifica con a parimerito l'avvoltoio dei parcheggi, con blanda andatura in cerca di uno spiraglio dove fiondarsi, e il businessman che legge il giornale e ritarda sistematicamente la partenza.

Ecco invece la versione del tutto personalizzata dalla iena GIP:


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fgdfg

 Ahahahahah mitico! Succede sempre anche a me, insopportabili minchioni...

Eros Nardi

Io al secondo posto tra quelli che non vorrei incontrare metterei tutti quelli che hanno il macchinone e non sanno guidare. E' inutile che ti metti attaccato al cubo e mi sorpassi rombando nel rettilineo quando poi mi inchiodi alla prima curva e la fai ai 30.. -.- poi quando ti arrivo io attacco dietro (giustamente visto che fai i 30) scleri e rischi di ammazzare qualcuno al rettilineo successivo solo per cercare di staccarmi.. sappiamo entrambi che non sai guidare e che io con la mia andatura costante ti riprendo in 5 minuti ma viaggio consumando la metà! sfigato!

Ansem

e poi magari ti lamenti che per strada non fanno mai controlli vero? :)

Hu Roberto

All undicesimo posto troviamo i vigili che ci fermano e ci fanno perdere tantissimo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO