Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ION AIR PRO: sports camera waterproof che manda i contenuti in real-time sul Cloud

30 Marzo 2012 2


Cresce l'interesse verso le sports cam e molte aziende stanno presentando valide alternativa alla più famosa GoPro, leader del segmento con i suoi prodotti. La settimana scorsa abbiamo conosciuto da più vicino l'ottima CamOne Infinity che a disposizione mette un'intero kit per affrontare tutte le situazioni e ottica intercambiabile. Quest'oggi è il turno della ION AIR PRO, modello che oltre le pure caratteristiche del sensore garantisce il funzionamento anche sott'acqua fino a 10 metri di profondità senza l'ausilio di nessun case extra.

Altra caratteristica interessante è il Wi-Fi PODZ (venduto separatamente a 95€) che permette di condividere istantaneamente i contenuti in registrazione sul Cloud ION e sui social network. La connessione avviene tuttavia tramite la connessione internet di smartphone e tablet in grado di effettuare il tethering, e l'apposita App sviluppata per Android e iOS.


Con i suoi 123g e un design affusolato permette una più facile presa rispetto alle squadrate concorrenti, ma non abbiamo qui il comodo display come sulla Infinity. La registrazione avviene in due differenti modalità, in entrambe si può comunque contare su 30 frame al secondo e una qualità di 1080p: nel primo caso si utilizza la tradizionale microSD e in alternativa possiamo sfruttare questa nuova funzionalità che manda in real-time i contenuti sul Cloud (8Gb free).

La ION AIR PRO può contare su un'apertura di f2.8 e una visuale di 170° per inquadrature che non tralasciano nulla, a corredo abbiamo un microfono che regola automaticamente il volume in entrata e una batteria da 1100 mAh che garantisce 2.5 ore di ripresa continuativa. Per gli amanti delle riprese in stop motion abbiamo anche la funzionalità di scatto ogni 10, 20 o 30 secondi, oppure una singola pressione che riprende in veloce sequenza 10 frames.

Il prezzo è in linea con i prodotti concorrenti, circa 240 euro, e l'uscita è prevista entro il prossimo mese in UK, compresa di mini treppiedi e sistema CamLOCK per assicurarla a elmetti, bici e quant'altro.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

sovrapposizione ortografica sistemata :D

Diul

chi mi traduce questo periodo??"La registrazione avviene in due differenti modalità, in entrambe si può comunque contare su 30 frame al secondo e una qualità di 1080p: nel primo caso si utilizza la tradizionale microSDmentre ma in alternativa possiamo sfruttare questa interessante funzionalità che manda in real-time le immagini sul Cloud (8Gb free)"

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO