Smart Camera WB150 e ST200: le fotocamere intelligenti di Samsung

01 Aprile 2012 2


Dopo aver riportato quello che è il modello di punta della nuova famiglia di fotocamere Samsung ecco ora la WB850, in realtà molto simile in quanto a funzionalità rispetto agli altri due modelli: WB150 e ST200. A cambiare sono alcuni dettagli tecnici non trascurabili e quasi sicuramente sarà il prezzo l'arma in più di questi due modelli.Stiamo parlando di una nuova generazione di fotocamere intelligenti. Oltre alla ormai nota tecnologia Wi-Fi Direct che permette di collegarsi a qualsiasi hotspot e di condividere le fotografie in tempo reale, ritroviamo anche il Social Sharing grazie al quale è possibile inviare email e pubblicare contenuti su social network come Facebook, Picasa, Photobucket e YouTube.

Anche in questo caso, l'ecosistema Samsung può farla da padrone nel senso che è possibile far interagire più device a marchio coreano come TV, smartphone, tablet e PC attraverso i vari servizi dedicati. Inoltre, c'è il cloud storage che permette di condividere istantaneamente foto e video su più dispositivi e il GPS che tiene informati sulla posizione.


A livello tecnico, come già detto in precedenza, ci sono alcune differenze. Ad esempio, WB150F e ST200F vantano rispettivamente zoom ottici 18x e 10x e registrano video Full HD (1080/60i e 720/30p) grazie a sensori superiore a 12 Megapixel (14.2 sulla WB150).

Come nel caso della WB850, non sono stati resi noti e prezzi e la data di uscita.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 589 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rashy221

belle son belle,però una compatta non dovrebbe mai costare più di 250,la più fetente delle reflex fa scatti infinitamente superiori a qualsiasi compatta...certo queste han funzioni da ''gadget'',però una fotocamera deve per prima cosa fare bene le foto

Michele Ragone

Molto belle.
Mi chiedo se il prezzo scalerà decisamente quelle delle reflex mediocri (300-500 €)

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza