Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Model One della BryteWerks: proiettore da 11 mila ansi lumen e Home Theatre PC

21 Aprile 2012 3


La BryteWerks ha presentato in questi giorni un particolare proiettore che, oltre ad assolvere egregiamente il suo compito naturale, è anche equipaggiato con un HTPC (Home Theatre PC) e dual boot che permette di utilizzare una versione personalizzata del sistema XBMC e Windows 7, più ovviamente l'interfaccia grafica per la calibrazione delle immagini proiettate.

Il Model One (nome definitivo) può contare su una lampada che esprime ben 11 mila ansi lumen ed una risoluzione full HD  (1920x1200 pixel), il che fa pensare ad un utilizzo più professionale che amatoriale nonostante il prezzo di lancio previsto in "soli" 2999$ (2270€ al cambio) per il modello base. Esistono infatti diverse versioni del sistema BryteWerks che può disporre di una vasta gamma di soluzioni hardware per il comparto PC: si passa dal più economico con chip Atom da 1.6GHz al più considerevole Core i7 a 3.6GHz.

Anche lo spazio di archiviazione è disponibile in diverse modalità, sia con SSD Intel 320 da 60 e 120Gb che con HDD fino a 2Tb. A disposizione abbiamo ovviamente anche tutti i tipi d'ingresso utili come la USB 3.0, Ethernet, HDMI ed RCA. Potenza e storage per tutti i gusti, con una completa interazione tra PC e proiettore che assicura un valido strumento per tutti i filmaker, teatri e cinema indipendenti che desiderano uno strumento valido senza un'investimento davvero eccessivo. La vendita al pubblico inizierà in 6-8 settimane, sul sito ufficiale potete trovare le diverse configurazioni.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioka

Ma se si prende il modello di punta, o uno intermedio con buone caratteristiche, non c'è il pericolo di fondere tutto? Già la componentistica pc scalda parecchio, in più c'è la lampada del proiettore, sembra più un forno considerate le premesse. Il sistema di raffreddamento, che voi sappiate, è affidato alle semplici ventole o c'è anche quello a liquido in particolari configurazioni?

disqus_hZ3N8tpxMU

il modello di punta arriva a 7598$ senza accessori, non proprio economico..

smartiz

Molto bello ed anche economico, considerate le caratteristiche !

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO