Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Aquabotix HydroView: occhio subacqueo telecomandato che registra in full HD (video)

30 Maggio 2012 6


Stanchi dei mezzi telecomandati di superficie? E' arrivato il momento di esplorare nuovi ambienti grazie a HydroView della Aquabotix: mezzo subacqueo comandato a distanza tramite iPad, computer o Mac in grado di arrivare fino a 50 metri di profondità e registrare il mondo sottomarino in full HD a 1080p.

Il piccolo dispositivo ha dimensioni contenute: circa 50cm di lunghezza per 35cm di larghezza e soli 20 di altezza. Perfetto per scorazzare in acqua alla velocità massima di 5 nodi (circa 9,2 km/h) grazie alla spinta delle due eliche laterali.

HydroView è persino dotato di luci a LED per esplorazioni in condizioni di scarsa luminosità e una batteria che permette un'autonomia di circa 2 ore. Il ricevitore per il controllo degli spostamenti è tuttavia esterno, collegato tramite cavo che li unisce fisicamente. Da considerate che il mezzo acquatico viene venduto al costo di 3200€ circa compreso di cavo standard si 22 metri, per le versioni da 45 e 90 metri bisognerà sborsare qualcosa in più. Ecco un breve filmato in bassa risoluzione (chissà perchè) girato direttamente dal HydroView:

Engadget


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Esatto! A quella cifra ci trovi la gopro 2 che è in effetti è da paura...hanno migliorato sensibilmente la qualità e sopratutto l'angolo di visione :)

Claudio Mariani

GoPro, 250 € e passa la paura!

Tony_the_only

Per tua informazione ne so qualcosa di elicotteri e aerei rc...è vero su questo c'è la variabile che devono essere a tenuta stagna e resistere alla pressioni esterne però dai 3200 euro per questo affarino che per giunta ha anche un cavo che lo limita enormemente è imbarazzante. Poi già che in un rc mi metti un cavo mi mette i brividi...

Pura speculazione!

Basta farsi un giro sui shop online per farsi un'idea, installi un fpv interno (non credo sia tanto difficile) e poi ci metti una go pro ed ecco pronto il tuo sottomarino che è mille volte meglio de sto ce**o che se lo vendevano a 500-700 euro ci poteva stare ma a 3200 euro so dei ladri :)

riccardosacchetti88

Allora fallo! Per passatempo costruisco piccoli robot esploratori terrestri! Già sono "complicatoi" quelli, non oso questi! Considerando che devono tenere la pressione e avere la certezza di una buona comunicazione sia dati che di segnali! Per quello che offre credo il prezzo sia giustificato, anzi concorrenziale!

Tony_the_only

Che caz**ta a 3200 euro e cha pure il cavo...corto!

Se mi costruisco qualcosa fatto in casa va meglio e spendo pure meno lol

Marco

Che tristezza di filmato! Passa del tutto la voglia di spendere quegli spiccioli...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO