Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro: arrivano Wi-Fi BacPac e Wi-Fi Remote per il controllo a distanza delle HD Hero/Hero 2 (video)

06 Giugno 2012 2


GoPro si arricchisce in questi giorni di due preziosissimi componenti e funzionalità, ribadendo la leadership nel segmento crescente delle sports cam. A disposizione degli amanti delle riprese dinamiche in qualità full HD arriva il BacPac Wi-Fi, che dota la GoPro delle funzionalità wireless, e il Wi-Fi Remote per controllarne a distanza l'attivazione in base alle esigenze del momento.

Entrambi erano stati ampiamente annunciati sin dal CES 2012 e sono già disponibili presso i rivenditori americani ed europei. Acquistando il modulo Wi-Fi (da collegare alla presa Hero bus della HD Hero 2) si potrà oltretutto sfruttare l'App gratuita (iOS e Android) dedicata alla videocamera, con streaming live delle riprese e controllo a distanza delle GoPro (fino a 50 se dotate del BacPac Wi-Fi, HD HERO Original comprese).

Per presentare i due dispositivi, GoPro ha affidato il compito allo skater di fama mondiale Ryan Sheckler, che ha mostrato una sua versione di New York vista dall'occhio di ben 50 GoPro HD Hero 2. Un filmato che mostra appieno le loro potenzialità, ora che la piccola sports cam è stata fornita di una funzionalità sicuramente imprescindibile per l'uso che spesso se ne fa, con il controllo a distanza che permette una "regia in prima persona" e lo streaming che da un'idea immediata della bontà delle riprese. Non perdetevi il video promozionale:

Entrambi i dispositivi sono disponibili separatamente al prezzo di 79€ ciascuno, oppure acquistabili assieme a 129€ risparmiando qualcosa (costi presenti sul sito non ufficiale gocamera.it).


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO