Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CS-555 Onkyo: sistema Hi-Fi mini con lettore CD

19 Giugno 2012 0


Onkyo amplia la sua gamma di mini sistemi Hi-Fi dotati di lettore CD, con l'introduzione del nuovo CS-555. Se il sistema può essere definito mini nelle dimensioni, al suo interno batte un cuore di ben altra levatura: l'amplificazione è affidata ad un circuito Darlington invertito a tre stadi, lo stesso che equipaggia amplificatori Hi-Fi di livello decisamente superiore. In sinergia con l'amplificazione lavora il DAC a 24-bit/192kHz: in questo modo, grazie anche alla costruzione simmetrica dei componenti (che riduce le interferenze tra i canali destro e sinistro), viene preservata il più possibile l'integrità del suono.

Al fine di migliorare la resa sonora, vengono impiegate altre due tecnologie: la Wide Range Amplifier Technology (WRAT), utilizzata anche sui sintoamplificatori Onkyo, consente di ridurre il rumore nell'intera gamma di frequenze, mentre la tecnologia VLSC™ contribuisce a minimizzare il rumore digitale di impulsi in fase di conversione da digitale ad analogico.

I diffusori forniti in dotazione sono i D-055, a 2 vie con bass reflex: il diaframma è costruito in N-OMF (Onkyo Micro Fiber), un materiale resistente che consente una risposta rapida ed accurata. La presenza di un tweeter a cupola morbida, per ogni speaker, consente anche un'accurata riproduzione delle alte frequenze.

Piuttosto buone sono anche le possibilità di connessione:


Troviamo due ingressi ed una uscita stereo analogica, un ingresso ottico, un ingresso coassiale, l'uscita per un subwoofer ed una USB frontale. Tramite essa è possibile connettere un iPod o iPhone, riproducendo la musica in esso contenuta, od utilizzare i file contenuti in una memoria USB (sono supportati gli MP3, AAC e WMA).

L'Onkyo CS-555 sarà disponibile a breve, al prezzo indicativo di 499€.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO