Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qualcomm Snapdragon S4 Prime: SoC per le Smart TV di prossima generazione (video)

28 Giugno 2012 6


Qualcomm ha presentato negli scorsi mesi la sua nuova gamma di processori Snapdragon; tra le varie versioni, una è indirizzata specificamente all'utilizzo come cuore delle Smart TV, ed è lo S4 Prime.

Il SoC S4 Prime è basato sull'architettura Krait, sviluppata a 28nm. La CPU utilizzata è il modello MPQ8064, un'unità quad-core con clock a 1.5 GHz, alla quale è affiancata la potente GPU Adreno 320.

Qualcomm ha sviluppato la versione Prime in modo da massimizzare le prestazioni multimediali delle Smart TV. I risultati prefissati sono di ottenere una migliore esperienza durante la navigazione in rete, nonché di offrire una base più solida per lo sviluppo e l'utilizzo delle applicazioni, senza dimenticare che la nuova soluzione si presta anche all'utilizzo di videogiochi, terreno su cui le piattaforme smart sembrano voler puntare fortemente, in chiave futura.

LG ha già annunciato l'intenzione di adottare i processori S4 Prime, e secondo alcune voci anche Samsung potrebbe optare per la stessa scelta per i suoi Evolution Kit, ovvero le espansioni disponibili per le Smart TV ES7000 ed ES8000.

Di seguito vi proponiamo un video che illustra le capacità offerte da questo nuovo processore:

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Barx

Scusa avevo letto supporta :P errore mio :)

Xenos

il mio uso del passato di dice qualcosa?

Andrea Barx

Veramente WP ora supporta sia Soc Quallcomm S4 che tegra 3, tutti i WP sono state sempre basati su piattaforma Quallcomm :)

Luca Milazzo

dovrebbero anche decidersi ad adottare una piattaforma unica

Xenos

semplicemente la microsoft supportava solo SoC Quallcomm (e neanche l'S4, essendo dualcore), ma in ambito android c'era da tempo (Nexus One)

Andrea Barx

Ok coprare tv con S4 e smartphone S4, sbaglio o erano tutti WP

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO