Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vizio Co-Star: stream player con Google TV e OnLive

01 Luglio 2012 8


Anche Vizio, marchio statunitense molto noto per le proprie TV in madrepatria, si appresta a rendere disponibile un set top box provvisto di piattaforma Google TV. Il nuovo dispositivo, definito stream player, è chiamato Co-Star, ed è caratterizzato dalle dimensioni estremamente ridotte (basta confrontarle con quelle del telecomando per avere un'idea), nonché da una veste estetica piuttosto curata.La connettività di cui dispone il Co-Star comprende, praticamente, solo l'essenziale:


E' presente un ingresso HDMI (per collegare un decoder esterno), una uscita, una porta USB ed una porta Ethernet, oltre al Wi-Fi integrato.

Il punto di forza del dispositivo è costituito dalle sue funzionalità: Co-Star supporta la risoluzione Full HD, a 1920 x 1080 pixel, la riproduzione di immagini 3D, lo streaming da servizi online o da rete locale, inoltre dispone del supporto alle applicazioni compatibili con la piattaforma Google TV e del browser Chrome, completo di Flash. I file supportati comprendono H.264, MP4, MKV, MP3, AAC, WMA.

Al fine di consentire un controllo agevole, viene fornito a corredo un telecomando molto versatile.


Oltre alle classiche funzioni, richiamabili tramite il tastierino numerico o gli altri tasti tradizionalmente presenti su qualunque unità di controllo, troviamo i pulsanti per l'accesso diretto ad alcuni servizi (come Netflix), quelli per controllare la riproduzione (stop, play eccetera) e soprattutto un trackpad, posto nella parte superiore, con il quale è possibile sfruttare più comodamente le applicazioni ed il browser web.

Il telecomando dispone anche di controlli sul lato opposto, accessibili girandolo ed impugnandolo in posizione orizzontale:


Il "lato B" ospita una tastiera qwerty completa, affiancata da una croce direzionale e pulsanti utilizzabili specificamente con i videogiochi. Un'altra particolarità di Co-Star, infatti, è il supporto ai servizi di Cloud Gaming di OnLive, utilizzabili sia tramite il telecomando in dotazione, sia tramite altre periferiche bluetooth.

Il Vizio Co-Star sarà acquistabile, direttamente dal sito web del produttore, a partire dal mese di Luglio, al prezzo di 99$.

via


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Una parte dei servizi quasi sicuramente no, a meno di non ricorrere ad alcuni stratagemmi (richiedono o carte di credito/dati di residenti negli Usa, oppure, ed è il caso di Netflix, anche di aggirare il riconoscimento della nazionalità degli IP), l'apparecchio in sé sì, dato che supporta risoluzioni standard, l'unica cosa che occorre è un adattatore da 110 a 220v.

Mattia Righetti

funzionerà in italia?

M.

Interessante e non costa nemmeno tanto.

Comunque secondo me Gaikai è meglio di Onlive.

andreapraiano

ottimo !!!!! il telecomando è fenomenale! il problema è che è tarato sui servizi americani...

Michele Bastianelli

Ideale per chi ha la fibra a casa (non io D: ). Con OnLive ci giochi bene.

Nicola Buriani

Sì, sono d'accordo: è versatile, non ingombra, e permette di fare diverse cose.
E' un peccato che non intendano lanciare ufficialmente le piattaforme che supportano la Google TV anche qui da noi, perché così, acquistando all'estero, ci si troverà con una selezione di servizi in parte non accessibili, o comunque impostati su programmi e contenuti molto USA-centrici.
Per il costo che ha, comunque, potrebbe valerne comunque la pena.

marcin

Con un ingresso HDMI ha molto più degli altri, inoltre, da quanto scritto, la compatibilità è ottima. Il telecomando con tastiera è quanto di meglio si può chiedere per il controllo, solo quello varrebbe 50€ (ho da tempo un HTPC, so di che parlo...). Il prezzo è estremamente competitivo, Android potrebbe dare anche una marcia in più per le applicazioni, come giochi o programmi per dowload e server dlna. Probabilmente è il miglior prodotto visto finora in ambito multimediale, l'unico, a mio avviso, a poter concorrere e vincere contro la apple TV per prezzo e caratteristiche.

Adhamo

Da prendere!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO