Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canon EOS-1D C, ecco un primo filmato 4K girato dalla potente DLSR

02 Luglio 2012 6


La Canon EOS-1D C è una DLSR specificatamente sviluppata sulla base della Eos 1DX, ma con capacità di acquisizione video oltre lo standard grazie alla risoluzione 4K (4.096 x 2.160 pixel) e compressione Motion Jpeg 8 bit a 24p, mentre il full HD può essere registrato fino a 60fps.

Valori assolutamente inediti per la categoria reflex che si sommano alle altre qualità indiscutibili della EOS-1D C, a partire dal sensore CMOS full frame da 18.1 Mp ottimizzato per le riprese video, doppio processore DIGIC 5+, range ISO da 100 a 25600 e monitor LDC da 3.2". Il tutto sarà disponibile presumibilmente da Ottobre 2012 ad un prezzo intorno ai 10.000€ e forse più.

Ad alimentare la nostra curiosità arriva un filmato inedito, che i ragazzi di EOSHD attribuiscono ad un prototipo di EOS-1D C. Il filmato è visibile in full HD alla risoluzione massima supportata da Vimeo, ovvero 1.920 x 1.080 pixel 24p H.264, ma è consultabile la fonte 4K (4096 x 2048 24p MJPEG) originale dalla quale è stata scalata, al fine di renderla fruibile ai nostri umili mezzi:

Engadget | EOSHD


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlexxMac

Leggere i commenti di questo blog è meglio delle comiche. 

nexusluca

certo che non mi pare abbia senso sta roba...girare in formato in 4k e pubblicarlo in hd! risoluzione più alta per la 4k e più bassa per l'HD...non mi sembra abbia senso per vedere la vera capacità della fotocamera..però...mancano ancora i lettori...ecc!

Massimo Disarò

Certo magari usare soggetti full color no??? Almeno si apprezzava meglio il full hd. Comunque 10000 euro non sono pochi.

Lorenzo Nappo

non vedo la differenza con le altre che girano ad 1k
comunque sarà che il mio monitor è solo da 15 pollici... 
questi filmati rendono giustizia solo su grandi schermi tipo un bel 55" led

riccardosacchetti88

Potevano scegliere paesggi più interessanti.. =) Comunqeue sia... I "salti" di risoluzione non sono avvenuti piu o meno con i vari avvenimenti sportivi internazionali? Mondiali o Olimpiadi o Europei? Perchè vorrebbe dire arrivare al quasi standard nel 2014 coi Mondiali di calcio..

MCA

Libidine!!!! 

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO