Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer BDP-450: lettore Blu Ray 3D universale

10 Luglio 2012 4


Pioneer ha annunciato l'arrivo di un nuovo lettore Blu Ray, che si posiziona su una fascia più alta rispetto al BDP-150. Il modello BDP-450 si presenta come un lettore 3D universale, capace di leggere i dischi Blu Ray, DVD, CD, DVD-Audio e SACD. E' inoltre certificato come profilo 5.0, e richiede l'utilizzo di una memoria USB da almeno 1 gigabyte per i contenuti BD-Live.

Il processore video utilizzato è il Marvell Qdeo; oltre ad occuparsi dell'upscaling, questo processore permette anche di impostare alcuni filtri per migliorare il dettaglio e la qualità delle immagini.

La dotazione è molto ampia, e spazia dal miglioramento delle sorgenti, audio e video, alle funzioni multimediali. Troviamo quindi un DAC a 192 kHz/32 bit, la tecnologia PQLS (Precision Quartz Lock System) per la riduzione del jitter, lo Stream Smoother Link, che consente di migliorare la qualità video delle sorgenti in streaming, e la tecnologia Sound Retriever, che migliora la resa sonora dei file audio compressi. La multimedialità è assicurata dalla presenza del Wi-Fi integrato, che, insieme alla connessione via Ethernet e quella USB, consente la fruizione di un'ampia varietà di file (prelevati da memorie di massa o in streaming da rete locale), comprendente MKV, WMV, AVI, JPEG, WMA, MP3, MP4, WAV, FLAC, DivX SD e HD, FLV e 3GP. Sono inoltre supportati l'accesso a YouTube ed i servizi di Picasa.

Parimenti curata è la qualità costruttiva: il telaio ha una struttura rinforzata, anti-vibrazione, con i piedini realizzati in modo da disaccoppiare il lettore dal piano di appoggio, mentre all'interno sono stati impiegati condensatori elettrolitici di elevata qualità.

Vediamo, infine, un riepilogo delle principali caratteristiche:

  • Lettore Blu Ray 3D universale: lettura di DVD, DVD-Audio, CD, Super Audio CD
  • BD Profilo 5.0, BD Live (richiede l'aggiunta di una chiavetta USB di 1 GB)
  • Processore Video Marvell Qdeo: upscaling a 1080p e filtri configurabili
  • Stream Smoother Link e Sound Retriever
  • PQLS per la riduzione del jitter
  • DLNA: Streaming da rete locale, Youtube, Picasa
  • File supportati da rete locale e USB: DivX Plus HD, MKV, WMV, AVI, JPEG, WMA, MP3, MP4, WAV, FLAC, DivX SD e HD, FLV e 3GP
  • Uscite: due HDMI 1.4 (una delle quali consente unicamente il passaggio dell'audio), una Composito, due porte USB (una frontale), una Ottica, una RCA stereo, una porta Ethernet, una porta RS-232
  • Controllabile da dispositivi iOS e Android tramite l'applicazione iControlAV2012
  • Wi-Fi integrato

Il Pioneer BDP-450 sarà disponibile da Settembre, al prezzo indicativo di 299€.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Oppo e Cambridge BD651 (condividono la gran parte dei componenti) sono i migliori, a mio avviso, nella fascia alta, e sì, la differenza secondo me si vede, oltre a sentirsi.
Vedremo questa nuova infornata di prodotti come andrà.

pisacao

Di certo l'oppo è prodotto di altra caratura solo che mi chiedevo, date le mie (basse) pretese audiofile e l'idea di prendere un sinto tra i nuovi aventage (sulla carta dotati anch'essi di un buon processore video comunque utile per sky e dtt), mi chiedevo se su di un tv da 50-55" pollici la differenza di resa nell'upscaling dei dvd tra un oppo ed uno di questi più economici pioneer fosse tanto evidente o valesse la pena risparmiare 3-400 euro ... vedremo qualche prova "sul campo"... buona giornata

Nicola Buriani

L'LX55 utilizza il Marvell QDEO DE2750, questo nuovo modello ancora non si sa.
Per conto mio l'Oppo resta il migliore, attualmente, ovviamente non considero prodotti solo annunciati, come questo BDP-450.

pisacao

ciao Nicola, ma quale dei processori Marvell Qdeo è montato su questo lettore, e quale (se diverso) sul fratello lx-55? Se non sbaglio l'oppo93 monta il Marvell Kyoto-G2, ovvero il qdeo di seconda generazione...Infine ti chiedo, a parità di processore (eventuale), secondo te le prestazioni di video upscaling da un dvd possono essere molto distanti dal più nobile lettore americano? ti ringrazio ;-)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO