Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pentax punta su mirrorless e reflex, niente più fotocamere compatte?

17 Luglio 2012 0


Pentax, storico marchio del settore fotografico sin dal 1919, ha ufficialmente annunciato tramite il presidente Noboru Akabane che abbandonerà progressivamente il segmento delle fotocamere compatte per concentrarsi su reflex e mirrorless, con quest'ultime che pian piano stanno raccogliendo sempre più consensi grazie all'estrema portabilità e qualità delle immagini acquisibili.

L'obiettivo è abbastanza chiaro, soddisfare al meglio gli acquirenti di fascia medio-alta e lasciare agli altri produttori la guerra a tutto campo delle compatte, distribuite in una infinità di modelli con le caratteristiche più disparate, ma ormai sufficienti a regalare una discreta qualità delle immagini senza dover spendere cifre esorbitanti.

Il passaggio potrebbe essere favorito dalla recente acquisizione (1 Luglio 2011) dell'intera azienda da parte della Ricoh, con quest'ultima che potrebbe continuare la commercializzazione delle compatte sotto il proprio marchio e lasciare lavorare Pentax sulle prossime reflex, mirrorless e relative ottiche.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO