Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujifilm F800 EXR: compatta superzoom con connettività Wi-Fi

25 Luglio 2012 3


Fujifilm annuncia quest'oggi l'uscita della fotocamera compatta F800 EXR, un dispositivo che si pone certamente nella fascia alta della categoria vista l'adozione di soluzioni alquanto ricercate e inedite per il segmento, a partire dal sensore CMOS da 16 Mp e dimensioni di 1/2 pollice.

Altro punto di forza della nuova fotocamera compatta è l'ottica Fujinon, non particolarmente luminosa vista l'apertura massima f/3.5-5.3, ma capace di spingersi fino a valori di zoom 20x, equivalente a 25-500 mm, decisamente apprezzabile considerate le dimensioni del corpo macchina spesso soli 3.6cm.

Grazie alla retroilluminazione del sensore, gli scatti notturni possono contare su valori ISO di 3200 e fino a 12800 a scapito della risoluzione. Importante fan notare come Fujifilm abbia lavorato sulla rapidità di scatto e autofocus con valori rispettivamente dichiarati di 0.8s e 0.16 secondi, per non perdere mai il momento propizio (1.5s per l'accensione).

Non mancano le più disparate funzionalità, per una ottimizzazione degli scatti in qualsiasi condizione di luce (15 diverse modalità) e la possibilità di salvare gli scatti in formato RAW. Posteriormente trova posto un ampio display LCD da 3" a 460.000 punti e la registrazione video avviene come immaginabile in full HD.


Ultima, ma non meno importante, la presenza del modulo Wi-Fi per una condivisione immediata dei contenuti su qualsiasi dispositivo iOS e Android, immaginiamo tramite apposita App. La F800 EXR sarà inizialmente distribuita nella colorazione nera, rossa, champagne e bianca sul mercato USA, a partire dal prossimo mese ad un costo di 350 dollari; per conoscere prezzo e disponibilità per il nostro paese dovremo attendere notizie ufficiali.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dariogemello

Mi ero innamorato della F770 EXR ma a giudicare dai video su youtube (video quasi sempre fuori fuoco) mi sono indirizzato sulla Panasonic ZS20 (TZ30 in europa).
E' incredibile il livello di zoom di queste compatte. ecco per esempio una foto di saturno senza nessun tipo di lente aggiuntiva http://www.panoramio.com/photo...
La canon SX260 HS è la migliore superzoom per le foto, ma la Panasonic TZ30 e la Sony HX20V fanno dei video in fullHD 50p davvero impressionanti.

andrea

infatti! :-(

david

E te pareva ... Sensore da 1/2 pollice e poi si perdono sul ottica ! Maledetti..ma lo fanno apposta :-)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO