Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kuratas, il robot diesel alto 4 metri e costo 1.35$ milioni (video)

30 Luglio 2012 16


Di robot ne esistono di tutti i tipi e generi, con ingegneri di tutto il mondo impegnati nello sviluppo di androidi sempre più fedeli agli esseri umani sia negli aspetti che in alcune capacità, ma raramente abbiamo visto qualcosa di simile ai Kuratas della Suidobashi Heavy Industry ripresi da Wired Japan.

I poderosi robot sono alti ben 4 metri, pesano 4.4 tonnellate e sono alimentati a diesel per far muovere a dovere i 30 componenti idraulici che gli permettono di muovere braccia, gambe e tutto il resto, grazie anche all'assistenza del pilota e del sistema operativo V-Sido.

Molto più di un semplice robot, Kuratas è un vero e proprio esoscheletro all'interno del quale trova posto il pilota, come nei migliori film di fantascienza. Braccia e gambe sono controllate tramite una particolare cloche, mentre il campo visivo è offerto su ampio display touchscreen. Robot che si sposta grazie alle ruote predisposte su tutti e 4 gli arti, e capace di arrivare fino a 10 km/h.

Completo anche il comparto 'armi', definite non letali ed affidate a proiettili non convenzionali: abbiamo ad esempio il lancia bottiglie d'acqua e la mitragliatrice (senza proiettili) che si attiva con il sorriso del pilota. Anche il prezzo non è meno appariscente, ogni singolo Kuratas è proposto intorno agli 1.35 milioni di dollari.

TheVerge


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
smartiz

E' una bufala, e anche piuttosto rozza, su, non crediamo PROPRIO a tutto !!!

Claudio M.

Buahahaha grande!

Lorenzo Cesari

Ah! io l'ho preso sulla base del mass production model, con tanto di ali piene di occhi e faccia da pesce.... e vai col Third Impact!!!!!!! :)

snoopy8

ma io non potrei entrare dentro la tipa, invece che dentro il robot? :D

Andrea Ci

diesel...

Htconexnik

grandissimo ED209 QUOTONEEEEEEEEE.... :-)

Htconexnik

1.35$ e x salire o scendere rischio di rompermi il collo?ma voi x 1.35$ il robot minimo mi deve far salire prendendomi in braccio..... ma x favore

dariogemello

Ne prenoto subito uno che spara modellini in pietra del Duomo di Milano

Maurizio Mugelli

ci sono in giro microsub a forma di delfino capaci di fare salti in aria ed evoluzioni quando emergono (http://seabreacher.com/dolphin... , ci sono in giro skateboard volanti a getto d'acqua (http://www.lasvegassun.com/new... , che vuoi che sia un altro giocattolo per gli ultraricchi?
comunque pare piu' una boutade publicitaria / megascherzo che un vero prodotto acquistabile.

Maurizio Mugelli

piu' che patlabor e gundam, i fuchikoma/tachikoma e gli altri robot autonomi pilotabili di Ghost in the Shell

lorenzo nappo

hahaha in pratica si uccide la gente ridendo hahahahhaha

Cristiano Cambarau

alquanto inutile. la pilota però è carina.
certo per 1.35 milioni di dollari,mi faccio fare un ed209. pesantemente armato.
ciao,

igor Boano

Più che i transformers direi i patlabor e gundam

Alessandro Mura

Chi ha soldi da spendere, non si mette di certo questi problemi... Non sono cose per comuni mortali purtroppo.... io comunque l'ho appena acquistato online con la colorazione dell'Eva 01! *_*

DMLMMD DMLMMD

addirittura scegli il colore..........che figata.............il problema rimane sempre lo stesso, ma che farsene di un mostro da 1.5 milioni di dollari...........................mah

Vittorio Tiso

i transformers sono finalmente fra noi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO