Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Padcaster, il treppiedi che trasforma l'iPad in perfetto assistente per la registrazione video

23 Agosto 2012 3


Padcaster è un'utile accessorio presentato alla scorsa edizione del NAB di Aprile, un treppiedi del tutto particolare che integra un case per il tablet Apple che per l'occasione si trasforma in uno strumento di produzione video accessibile a tutti i fotografi e registi che non dispongono di particolari budget.

Il case presenta anche un aggancio per il montaggio di ottica dedicata alla fotocamera posteriore dell'iPad 2/Nuovo iPad, chiamata Lenscaster. A disposizione abbiamo sul Padcaster anche l'ingresso per il microfono e quello per la luce accessoria, il tutto ad un prezzo assolutamente ridotto di soli 149$, prezzo che sale a 189$ se a corredo si sceglie di acquistare anche il Lenscaster che in questo modo viene a costare soltanto 40$.

In conclusione possiamo descrivere il Padcaster come un'accessorio particolarmente interessante, sia per i professionisti alle prime armi che per gli amatori che intendono sfruttare al massimo le capacità del proprio tablet Apple. Di certo, non possiamo aspettarci chissà quale qualità considerando la fotocamera in questione, anche se presente l'ottica aggiuntiva Lenscaster.

TheVerge | Thepadcaster


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedorauser

Che baggianata...

Murdock

Ridicolo....

Luca Veronese

mah, ok l'ottica ecc ma dubito sulla qualità del sensore, a mio avviso si cerca di far fare a cellulari/tabblet azioni oltre le loro capacità, di questo passo non ci sorprenderemo di vedere un accessorio da collegare ad un smartphone per fare il caffè

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO