Dog Caller, il collare per cani che vi avverte in caso di caldo eccessivo! (video)

28 Agosto 2012 6


Poco tempo fa, vi abbiamo parlato di un potenziale collare per pecore in grado di portarle sulla strada giusta. Questa volta il tema non cambia, trattasi di un nuovo collare (sempre hi-tech). Si chiama Dog Caller e, come avrete capito, è stato creato per tenere sott'occhio il vostro cane!

Questo collare ha lo scopo di aiutare a prevenire la sofferenza dei cani dovuta all'eccessivo calore, soprattutto in auto. Il collare invia un SMS al proprietario quando la temperatura del cane supera un livello di sicurezza. Sviluppato dalla Toronto Humane Society, il prodotto non è inteso come una scusa per lasciare il vostro cane in macchina, ma piuttosto come un sistema che garantisce la sicurezza dell'animale.

Il prodotto è stato concepito da Aaron Starkman. In una calda giornata dello scorso anno ha lasciato il suo cane, Hefty, in auto per fare quella che inizialmente una veloce commissione. Quando tornò venti minuti più tardi la temperatura della macchina era salita, e il cane era stato colpito da colpi di calore terribili. Fortunatamente Hefty è sopravvissuto ed è stato questo che ha spinto Starkman a chiedere la progettazione di un dispositivo alla Rethink, una società di cui è partner e che ha collaborato con la Toronto Humane Society.

Il collare è una fascia in tessuto semplice con una piccola scatola nera agganciata nella parte anteriore. All'interno, viene utilizzato un termistore per misurare costantemente la temperatura del cane, mentre una SIM card e un chip codificato consentono al dispositivo di inviare un SMS se tale temperatura diventa troppo alta (circa 26,7 ° C).

Le persone non dovrebbero lasciare il loro cane in macchina, ma, a volte e nella fretta, succede. Quindi, questo sistema potrebbe garantire la sicurezza dell'animale, a patto però che non diventi un'abitudine.

Attualmente è solo un prototipo. Potrebbe essere lanciato sul mercato nei primi mesi del 2013 e dovrebbe costare circa $ 20.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Exidor

Innanzitutto si dovrebbe vergongare e dovrebbero arrestarlo il creatore del marchingegno perchè così uno può lasciare il cane in auto sotto il sole pensando che "tanto m'arriva un sms se mi sta per morire il cane in auto...".

Pipolo

Mai più HOT DOG!

Marco

Quoto al 100%

Eros Nardi

va bene giusto in Canada, qua la temperatura ambientale è superiore ai 26° per diversi mesi l'anno..

vailagt

Le bestie molto spesso siamo noi...Se ami veramente un animale domestico faresti di tutto per farlo star meglio, Certo il collare non mi sembra l'idea del secolo dato che se puoi entrare nel negozio col cane te lo porti, sennò rimane a casa e se devi fare per forza quella commissione o riesci dopo aver lasciato a casa il cane o ti attacchi e passi il giorno dopo...

Lorenzo Stefani

Va bene che sono nostri amici, ma fra poco trattiamo meglio gli animali domestici che i nostri simili.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli