Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mini Videoproiettore LED Klarstein EH3WS HD ready | Recensione by HDblog

28 Agosto 2012 5


In queste settimane estive abbiamo avuto la possibilità di testare il Mini videoproiettore LED Klarstein EH3WS, un modello distribuito in Italia dal negozio on lineElectronic Star e destinato ad un'utilizzo particolare, grazie all'estrema portabilità ed una facile gestione delle impostazioni che permettono a chiunque di utilizzarlo senza particolari conoscenze tecniche.

Il Klarstein EH3WS possiede una lampada LED a basso consumo (50W) capace di esprimere ben 1300 Ansi Lumen ed una durata complessiva decisamente sopra la norma e quantificata in circa 20.000 ore di utilizzo. Un mini videoproiettore che in soli 2 Kg di peso racchiude un hardware che garantisce la riproduzione di contenuti alla risoluzione nativa di 600 x 480 pixel, con supporto ai formati 800 x 600 e 1024 x 768.

A disposizione sul Klarstein EH3WS abbiamo un set d'ingressi mediocre considerata l'esclusione della porta VGA, presente fisicamente su un lato ma non funzionante per il collegamento con i PC. Un limite oggettivamente penalizzante che ci è stato confermato dalla casa produttrice e relega la possibilità di connessione delle fonti all'HDMI ed agli RCA.

Le dimensioni sono come detto piuttosto ridotte, nello specifico parliamo di 205 x 160 x 70 mm. Equipaggiato con una lente da 125mm ed una levetta laterale per la correzione trapezoidale. La distanza massima per una corretta fruizione delle immagini è di 1,8m e 2,65m a seconda della risoluzione adottata. Proprio il mancato funzionamento della porta VGA decreta un utilizzo prettamente dedicato all'uso domestico, piuttosto che a quello professionale dove l'accostamento ai PC risulta spesso fondamentale.


Tuttavia, considerata la fascia di prezzo del Klarstein EH3WS, proposto sullo store di Electronic Star a 199,90€ (spese di spedizione incluse), possiamo ritenere soddisfacenti le sue funzionalità: pensiamo dunque ad un utilizzo dedicato all'universo gaming e dell'intrattenimento multimediale, sfruttando le dimensioni contenute del mini proiettore e la sua portabilità assolutamente compatibile con le attuali console e lettori DVD/Blu Ray.

Un prodotto che fa del basso consumo, della lampada con tali ore di operatività e del prezzo i suoi punti forza, tralasciando il discorso VGA che avrebbe decisamente dato una marcia in più al prodotto, da noi ritenuto comunque valido qualora si voglia passare direttamente alla proiezione dei contenuti piuttosto che al nuovo LCD di turno, senza dover spendere chissà quale cifra.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elver Sofort Bassani

in realtà quei 1300 dichiarati, equivale a 400 lumen

Saadi Sollaku

siamo certi su 1300 ANSI lumen?????
certo che la mancanza del vga... peccato.
forse ci sarà una versione successiva con il vga visto che è presente sulla scatola.
io sarei interessato solo che vorrei prima vedere come si comporta con i film (l'utilizzo che farei)

michyprima

la risoluzione è troppo bassa per ritenersi accettabile a livello gaming
oltretutto 1024x768 non è considerabile hd ready.
L'hd ready necessita di 16:9 e 1280x720, questo è un proiettore 4:3
al massimo va bene per vedere il filmino di una recita

gabrielearestivo

La risoluzione ci è parsa più che decente nei test di gioco.. Sinceramente lo abbiamo testato con PES e alcuni titoli NBA, nulla che avesse a che fare con la guida. Per il prezzo contenuto e le dimensioni ci sentiamo di consigliarlo, e i 1300 Ansi Lumen necessitano ovviamente di un luogo abbastanza buio per godere al meglio dei contenuti.

mirko

Sarei interessato.. pensate pensate che abbia una luminosità e una risoluzione sufficiente per un simulatore di guida?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO