Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony presenta ad IFA 2012 uno spettacolare TV 4K BRAVIA da 84 pollici

29 Agosto 2012 29


 Sony Corporation ha rivelato qui ad IFA 2012 oggi un portafoglio di prodotti di prossima generazione. Kazuo Hirai, nuovo Presidente e Chief Executive Officer di SonyCorporation, è intervenuto alla conferenza stampa di Sony Europe per lanciare una gamma di interessanti prodotti incentrata su tre obiettivi strategicidichiarati: Mobile, Digital Imaging e Gaming.

“Lanostra straordinaria azienda sta vivendo un momento altrettanto eccezionale,che ci obbliga ad affrontare realtà difficili e a prendere delicate decisionicommerciali con la massima lucidità, senza mai perdere di vista i valori e lamissione di Sony. Sono determinato a seguire questo percorso con la massimaconcentrazione, senza perdere tempo, ha affermato Hirai. “I prodotti che vipresenterò oggi confermano la storica ambizione di Sony a offrire ciò che staveramente a cuore ai clienti: un'esperienza più semplice, coinvolgente eaccessibile.

Sony ha cosi preannunciato anche l'introduzione di un incredibile televisore 4K BRAVIA da 84 pollici, che attinge alle indiscusse competenze professionalidi Sony nel mondo del 4K, già apprezzate nel sistema diproiezione cinematografica 4K e nella telecamera CineAlta F65.


Hirai ha spiegato che ogni nuovoprodotto riflette la visione ‘One Sony’ dell'azienda, ovvero la spinta afornire ai clienti prodotti tecnicamente avanzati ed esperienze appassionanti attraverso sinergie sempre più forti tra tutti i business di Sony, dall'elettronica ai videogiochi, dai film alla musica.

Il nuovo BRAVIA KD-84X9005, primoTV 4K Sony BRAVIA da 84 pollici, sfoggia un pannello LCD 4K (3840 x 2160) e monta il processore d'immagine ‘X-Reality PRO’ a elevata qualità erisoluzione - l'ideale per riprodurre film, programmi TV, fotografie evideogiochi in uno splendido 4K su ben 84 di schermo. Da questa combinazione nascono immagini definite, degne del grande schermo, e un audiopotente di alta qualità, in grado di coinvolgere gli spettatori.

Il nuovo TV BRAVIA 4K sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla fine del 2012.

< Caratteristiche principali >


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fandrea

la figura non l'hai fatta sbagliando il calcolo, che ci può stare, ma nel modo in cui ti sei presentato facendo il professorino ;)

Mirko Berto

tralasciando il prezzo...e il fatto che sarebbe stupenda una tv così in casa...credo che una buona fetta di possibili acquirenti non saprebbero dove metterlo un 84'!!!! ci vuole una stanza solo per la tv checcaz...

Antonio Barbato

Ma quale figura di sterco? Io ho fatto i calcoli in un altro modo...sinceramente non pensavo moltiplicasseronprima 1920x1080 ed il risultato moltiplicato x 4...ho semplicemente moltiplicato singolarmente i valori. Quindi non ho fatto nessun errore colossale da fare sta figura di sterco.

@giuseppe.. Lo so che ha fatto una domanda, stavo semplicwmente scherzando

Fandrea

che figura di sterco che hai fatto! :D :D :D

ZioGrimmy

Ma se tipo ci attacco la super nintendo e ci gioco a Super Mario All stars e a Donkey Kong Country, il tutto convertito in 4k? Dite che riuscirò a distinguere i pupini o vedrò macchie di colori muoversi? :D

andrea

Ma leggete gli articoli?
"Sony ha ottimizzato l’algoritmo di ‘X-Reality PRO,’ il processore d’immagine a elevata risoluzione e qualità basato su database e un’analisi multi-frame, aggiungendo un database specifico per i televisori LCD 4K e una funzione di upconversion. Questa funzione è in grado di convertire filmati provenienti da qualunque fonte (video a bassa risoluzione pubblicati sul web, trasmissioni digitali in HD, dischi Blu-ray…) in 4K, restituendo immagini vivide e strepitose."
Si l'upscaling ce l'ha, anche se dubito sulla resa.
Voglio proprio vedere se usando una videocassetta, come si vede....

Gios

ups e veroXD....pensavo 2 per solo su un latoXD

LeChuck

Ehm, no ^^;
Se hai un'immagine di 1x1 pixel (ovvero un'immagine composta da un solo pixel) e applichi uno zoom 2x, cosa ottieni?

Gios

no in realtà è uno zoom 4 per per il full hd;)
2*1980 per 2*1080-----> 2*2 *pixel fullhd! --->4*pixellfullhd
Quindi anche i bluray risultano maciullati:D

Gios

Cosi dovrebbe essere 16 volte il full hd!
2*1980 per 2*1080----->quando fai il numero dei pixel ottiene 2*2 *pixel fullhd!

Gios

AMEN!

LeChuck

Ma sai, ancora ancora, un segnale 1080p lo "zoomi" a 2x e non è così malaccio ma un segnale sd? Su un 4k? Non oso neppure immaginarlo ^^;

Davide Belletti

I calcoli dell'articolo sono corretti in quanto i pixel di una tv FullHD sono 1920x1080=2.073.600 che se li moltiplichi per 4 danno 8.294.400, cioè lo stesso risultato che si ha facendo 3840x2160.
A volte un pò più di umiltà per persone saccenti non guasterebbe.

inchingostile

Si può sempre comprare apparte LOL

Giovanni Vaccaro

Secondo me sarà solo uno standard di "passaggio" come lo fu HD READY...... Il passo da 4K a 8K sarà breve dato che già molti produttori hanno presentato qualcosa con questa risoluzione.....

giuseppe

perche ripasso di matematica ????? ha fatto solo una domanda........

Antonio Barbato

Gli esperti dicono che necessiti di un ripasso della matematica in quanto questo televisore ha il doppio della risoluzione di un full hd...mentre per 4 sarebbe 7680x4320

Fabio Laganà

chissà a giocarci a super mario con quel coso...

Gios

Immagino la wii sulla scartXD.....
A parte gli scherzi spero faccia l'upscailing su tutti gli ingressi....altrimenti anche i blu ray in full hd sarebbero inguardabili!

Gios

ma non ha la apple tv XDXDXD

inchingostile

MIOOOOO ahahha :D

VitoM

Vi ricordate le olimpiadi di Pechino, solo la SKY presentava alcuni anali in HD. Quest'anno la SKY ha mostrato tutti gli eventi in HD e alcuni in 3D addirittura. Per le prossime olimpiadi di Rio avete ragione a dire che ci saranno anche schermi da 32 con 4K contando che comunque come dpi sono molto inferiori agli schermi degli smartphone dove si arriva oltre i 300 dpi. Il solito progresso.

Francesco

Parola agli esperti; che ne pensate della risoluzione 1920x1080 moltiplicata per 4?

Lorenzo Stefani

sicuro! Io dicevo per scherzare ;)

lorenzo nappo

nel 2014 probabilmente vedremo i primi 32" a 4k ora il 4k è realta ma costa quindi ci sarà un forte calo dei prezzi seguito da molti + programmi girati a quella risoluzione (probabilmente per un buon lasso di tempo saranno canali dedicati tipo fox4k) poi i prezzi caleranno ancora è sempre + programmi verranno girati in 4k e per il 2014-2015 ci saranno anche le tv da "soli"32" in 4k a prezzi contenuti

LeChuck

Non ci voglio credere… C'è una presa SCART!!!!!! Che diavolo ci faccio con una SCART su un 4K? Qualunque cosa ci possa collegare, si vedrà da schifo! ^^;;;;;

Cristiano Cambarau

immenso in tutti i sensi. ma io mi chiedo questo 4 k,sarà applicabile ad una dimensione di schermo inferiore. a misura di casa diciamo,46/50 pollici.
ciao.

XtremeAlex

si , ma credo non ne valga la pena, contando ke ho il cinema davanti casa :P 10.000 € mi ci faccio l abbonamento in un paio d anni e ci vado giornalmente al cinema :D ,,,, o mi compro un proiettore professionale, ke e molto mejo di questa tv!

Lorenzo Stefani

Se non vuoi andare al cinema, il cinema viene da te ;)

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO