Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Belkin @ IFA 2012: tutte le novità

02 Settembre 2012 3


L'IFA 2012 è anche per Belkin un'occasione per introdurre sul mercato alcune delle novità anticipate nei mesi scorsi, tra cui spicca sicuramente @TV Plus un sistema in grado di portare la TV di casa, sia il digitale terrestre che i vari servizi a pagamento tipo Mediaset Premium o Sky, in completa mobilità, in Italia o all'esterno e vederla quindi su tablet, smartphone o computer.

TV Plus si collega semplicemente alla sorgente e con pochissimi passaggi e l'utilizzo di un'app (per Android e iPhone) o del browser web su computer si può vedere la TV di casa ovunque, sia sotto rete 3G che via WiFi.

Il sistema è dotato di un algoritmo che regola la qualità del filmato in base alla banda disponibile a seconda della connessione e della ricezione del segnale. L'applicazione è gratuita per tablet e su computer ma chi volesse acquistare quella per smartphone dovrà spendere una decina di euro.

Un'altra novità è il router pensato per lo streaming HD a diversi dispositivi grazie a una maggiore ampiezza di banda e un paio di dispositivi misti fra la sorveglianza e l'automazione. Si tratta di un sensore di movimento che alimenta qualsiasi cosa ci sia collegato e di un baby monitor che rileva rumori (il pianto ad esempio) e movimenti e manda un alert al cellulare.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi Melita

tramite l'applicazione mobile/PC

kid-a

Non ho mica capito come funziona......se lo collegassi a sky il canale in mobilità come lo cambio?

riccardosacchetti88

Beh.. Non male! Se funziona bene e ha costi umani può essere interessante! Ma forse da noi verrà "nascosto" oppure usato come scusa per far pagare il canone su qualsiasi cosa abbia android!! =(

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO