Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony STR-DA58000ES: sintoamplificatore 9.2 e 4K

10 Settembre 2012 4


Sony ha ufficialmente presentato il suo sintoamplificatore top di gamma per home theater: l'STR-DA58000ES  capace di amplificare fino a 9.2 canali, erogando una potenza pari a 120 W ciascuno su 8 Ohm.

Come per tutti i modelli di fascia elevata presentati in questi ultimi mesi, non poteva mancare il supporto alla risoluzione 4K, qui presente sotto forma di upscaling delle sorgenti video aventi una risoluzione nativa inferiore.

Esteticamente il nuovo modello si presenta rispettoso delle canoniche linee impiegate da Sony per i suoi sintoamplificatori: design contraddistinto da linee squadrate, con uno sbalzo nella parte superiore per spezzare la continuità, ed inoltre un nutrito numero di pulsanti e manopole presenti sul frontale (si punta sulla sostanza, insomma, senza nascondere nulla sotto sportelli a scomparsa).

Un'altra caratteristica degna di nota è il numero di ingressi e connessioni disponibili: troviamo addirittura 9 ingressi HDMI (uno sul frontale) e 3 uscite, una delle quali assolutamente indipendente dalle altre, e quindi capace di pilotare una zona 2, per poter fruire di contenuti diversi in due stanze contemporaneamente.

Il STR-DA58000ES dispone inoltre di una porta USB asincrona, per collegare direttamente un PC ed utilizzare l'amplificatore come DAC esterno: è garantito il supporto a file WAV e FLAC fino a 192 kHz/24 bit.

Ovviamente sono comprese anche tutte le altre tipologie di connessioni, sia analogiche che digitali, in notevole quantità, come è possibile notare osservando il retro dell'apparecchio.


A completare la dotazione sono il supporto per tutte le codifiche audio, anche in HD, il supporto al 3D, il sistema di auto-calibrazione proprietario Sony DCAC (Digital Cinema Auto Calibration) EX, la possibilità di visualizzare un'anteprima delle sorgenti collegate su HDMI, le modalità Vocal Height e Movie Height (per regolare i dialoghi in modo che la voce non sembri provenire da un punto troppo basso), la funzione di switch Ethernet a 4 porte, la possibilità di utilizzare funzioni di streaming audio-video, l'accesso alla piattaforma online Sony Entertainment Network, il supporto ad iPod, iPad, iPhone tramite USB e l'applicazione per controllare l'amplificatore tramite smartphone o tablet.

Il Sony STR-DA58000ES sarà disponibile nel corso del 2013, il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio KaPPa

hehheheheheh
9.2 canali da 120W...
E' appurato in molti sintoaplificatori che tirano fuori quel wattaggio con nemmeno la metà dei trasduttori collegati...

Nicola Buriani

Si può già operare un upscaling a 4K in maniera ottima, migliorando la visione di sorgenti Full HD: serve un'elettronica di ottimo livello però.
Ora, questo modello è stato solo annunciato e non sono in grado di dire come potrà funzionare, ma Sony utilizza già elettroniche di quel tipo su altri prodotti, con ottimi risultati, quindi potrebbe aver montato componenti con prestazioni molto buone anche su questo amplificatore.

disqus_hZ3N8tpxMU

quindi con uno di questi si potrebbero sfruttare pannelli 4k? senza contenuti 4k non sgrana?

iclaudio

mamma che bestia il pannello posteriore mette paura

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO