Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Denon AVR-4520: sintoamplificatore 9.2 e 4K top di gamma

12 Settembre 2012 0


Denon completa la sua gamma di sintoamplificatori per home theater con la presentazione, avvenuta all'IFA di Berlino, del suo modello top di gamma AVR-4520. Il nuovo prodotto riprende gran parte delle caratteristiche presenti sul AVR-3313, ed anche la componente estetica è molto simile.

La dotazione tecnica prevede una potenza erogata pari a 150 W x 9 canali su 8 Ohm, la piena compatibilità con tutte le codifiche audio, tra cui Dolby TrueHDDolby Pro Logic IIzDTS-HD Master Audio, DTS-Neo X, nonché il supporto al 3D. Inoltre, come ormai impone l'andamento del mercato, è presente la possibilità di operare un upscaling sulle sorgenti video in ingresso, portandole alla risoluzione 4K; ad occuparsi delle operazioni necessarie è il processore ADV8003 di Analog Devices.


L'AVR-4520 dispone di calibrazione automatica Audyssey MultEQ XT 32, e supporta inoltre le elaborazioni Audyssey Dynamic EQ , Audyssey Dynamic Volume , Audyssey DSX  e la funzione Dolby Volume, per evitare fastidiosi aumenti durante la riproduzione di sorgenti audio differenti.

Altre funzioni utili sono il Compressed Audio Restorer, realizzato al fine di ripristinare la qualità originale delle sorgenti audio compresse, l'Auto LipSync, per sincronizzare autonomamente gli eventuali ritardi tra audio e video, e la gestione tre zone audio multiroom, ognuna con una diversa sorgenti in uso.

Non manca, ovviamente, nemmeno la sezione multimediale, che comprende sia porte USB, per riprodurre direttamente i file (il sintoamplificatore è anche certificato "Made for iPod"), sia il supporto a UPnP e DLNA, per lo streaming dei file dalla rete locale. Le tipologie di contenuti riproducibili comprendono MP3 , WMA , AAC , FLAC HD fino a 96 kHz/24 bitJPEG.

Denon ha inoltre incluso l'ultima versione della sua tecnologia Denon Link: questo sistema si avvantaggia della connessione digitale tra sorgente ed amplificatore, eliminando ogni possibile intervento peggiorativo, come ad esempio il jitter.

Molto ampie sono le possibilità di connessione:


Gli ingressi HDMI sono 7 (uno frontale, sotto lo sportello) e ben 3 le uscite, con la possibilità di pilotare una seconda zona completamente in maniera indipendente. Oltre alle due USB (una frontale) e al notevole numero di ingressi e uscite, sia analogici che digitali, troviamo ben 4 porte Ethernet: il sintoamplificatore, infatti, può fare le veci di uno switch Ethernet, eliminando la necessità di ricorrere ad un dispositivo esterno.

Il Denon AVR-4520 sarà disponibile entro la fine di Ottobre, al prezzo indicativo di circa 2799€.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO