Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Denon DBT-3313UD: lettore Blu Ray 3D universale

13 Settembre 2012 2


Da Denon è in arrivo un nuovo lettore Blu Ray di fascia alta, il DBT-3313UD. Vista la fascia di mercato in cui si colloca, questo lettore è stato realizzato per essere universale, ovvero per poter riprodurre Blu-ray 2D e 3D, DVD, DVD-Audio, Super Audio CD, CD, HDCD.

La costruzione è estremamente curata: il telaio è realizzato interamente in alluminio, con una struttura rigida a doppio strato e fondo rinforzato. Denon utilizza il Direct Mechanical Ground Construction per conferire una maggiore stabilità e ridurre le vibrazioni, separando l'interno in 4 blocchi distinti per audio, video, digitale e analogico.

La meccanica di lettura SVH (Suppress Vibration Hybrid) è schermata contro le interferenze elettromagnetiche ed è più rapida nel caricamento dei dischi.

Il DAC, di cui non si conosce con esattezza il produttore, dovrebbe garantire una qualità fino a 192kHz/24 bit, mentre l'upscaling, contrariamente a molti altri prodotti presenti sul mercato, non abbraccia la risoluzione 4K, ma si ferma alla più canonica Full HD, appoggiandosi forse ad elettronica Anchor Bay Technologies (anche su questo aspetto si attendono conferme).

Garantita la riproduzione di file, tramite DLNA e USB: i formati supportati includono MKV, DivX Plus HD, MP3, AAC, WMA, Flac 192/24.

Qualche disappunto lo suscita il parco connessioni:


La dotazione non è molto ampia: mancano del tutto le uscite audio analogiche, fatto che farà storcere il naso a molti audiofili in possesso di amplificatori sprovvisti di ingressi HDMI 1.3. Sono invece presenti 2 uscite HDMI, una separata per veicolare il solo segnale audio, un'uscita analogica stereo per una zona 2, una RS-232, l'uscita Denon Link HD, una porta Ethernet e una USB sul frontale. Da notare anche l'assenza totale di ventole, che rende il nuovo lettore Denon fanless.

Il Denon DBT-3313UD sarà disponibile a breve, al prezzo di 1199€ circa.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

No, non c'è l'upscaling a 4K, dubito sia una svista perché sarebbe un po' troppo grossa (non è una cosa che si può dimenticare di citare).

Fabri Fina

fascia alta e non legge il 4K???

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO