Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BenQ GP10: proiettore a LED portatile 3D Ready (video)

20 Settembre 2012 2


I proiettori portatili a LED stanno riscuotendo un successo sempre maggiore, sia per via delle ampissime possibilità di utilizzo, che spaziano dal segmento business a quello educational, senza trascurare escursioni anche nel campo dell'home theater, sia per la comodità con cui questi prodotti possono essere trasportati e resi operativi. La presenza di una fonte di illuminazione a LED, in luogo della lampada, permette di coniugare bassi costi di gestione, lunga durata ed operatività immediata.

Proprio in questa fascia di prodotti si inserisce il nuovo BenQ GP10, un proiettore DLP a LED di piccole dimensioni (misura 220 x 177 x 61.8 mm) e dal peso di appena 1.5 kg. La risoluzione nativa è la WXGA, pari a 1280 x 800 pixel, mentre la luminosità raggiunge i 500 ANSI lumen. Il rapporto di contrasto è di 10.000:1.

Visto il segmento di mercato a cui il prodotto è indirizzato, il tiro del proiettore è molto corto, tanto che basta posizionarlo ad 1 metro dallo schermo per proiettare su una superficie con diagonale corrispondente a 40". In generale è possibile proiettare su superfici comprese tra i 20" ed i 240".


Grazie alla presenza dei LED la durata della sorgente luminosa è garantita per 30.000 ore, ben più che sufficiente anche per utilizzi molto intensi.

Il punto forte del GP10 è la versatilità: BenQ ha dotato questo piccolo concentrato di tecnologia di due speaker da 3W ciascuno, utili per quando non si ha a disposizione un impianto audio esterno, di connessione Wi-Fi tramite dongle, di porte USB in formato standard e mini, di lettore SD card, di memoria interna da 2 gigabyte e delle funzionalità 3D Ready. Si tratta, in sostanza, di un proiettore utilizzabile anche senza collegare nessuna sorgente esterna, è sufficiente dotarsi di file su USB o SD card, oppure condivisi da un computer tramite Wi-Fi.

I file che possono essere riprodotti sono:

  • Video: AVI (Xvid, MJPEG), MKV (XVID), DVIX (MJPEG, XVID), DAT (MPEG1), MPG(MPEG1), MPEG(MPEG1)

  • Musica: MP3, MP2, MP1, OGG, AAC, WAV

  • Immagini: JPG (.jpg , .jpeg) , BMP (.bmp)

  • Sottotitoli: SRT (.srt) , [solo con supporto UTF (unicode)]

  • Documenti: Adobe PDF 1.0~1.4 (pdf), MS Power Point 97~2010, Office XP (ppt, pptx), MS Excel 95

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO