Bang & Olufsen BeoPlay A9: diffusore audio wireless con amplificatore integrato

08 Ottobre 2012 6


Il Brand Play di Bang & Olufsen, forte anche dei buoni risultati fin qui ottenuti, è frutto di sempre maggiori attenzioni da parte del produttore di elettronica: in questo caso l'annuncio riguarda un nuovo speaker audio molto particolare, che prende il nome di BeoPlay A9. La peculiarità di questo prodotto si palesa immediatamente dall'aspetto esteriore, disegnato dal designer Øivind Alexander Slaatto: col suo supporto da pavimento A9 ricorda molto una sorta di parabolica, o magari uno strumento a percussione.

Al suo interno sono contenuti un woofer da 8", due midrange da 3" e due tweeter da ¾, ognuno dotato di un amplificatore digitale in Classe D. La potenza erogata ammonta a 160W per il woofer, 2 x 80W per i midrange e 2 x 80W per i tweeter.

L'operatività sfrutta un sistema di input molto particolare: oltre al tasto di accensione e spegnimento, lungo la cornice superiore è posto un sensore che permette di regolare il volume.


E' sufficiente compiere un gesto davanti al sensore, muovendo la mano in senso orario o anti-orario, per alzare od abbassare il volume, mentre mantenendo fissa la mano per alcuni secondi si azzera il volume.

Le possibilità di installazione includono lo stand da pavimento e il montaggio a parete: grazie ad un selettore manuale che regola la posizione, il suono viene elaborato da un DSP che provvede ad armonizzare i bassi (Adaptive Bass Linearisation), in modo da offrire un suono ottimale in qualunque posizione, sia al centro di una stanza, che in un angolo o fissato su supporto da parete.


Il funzionamento è fortemente improntato verso l'utilizzo di connessioni wireless: è presente il Wi-Fi integrato, in modo da poter sfruttare lo streaming tramite client DLNA o AirPlay di Apple. Per chi preferisse la connessione cablata, sono comunque presenti una porta Ethetnet e una USB (compatibile con dispositivi iOS, che può anche ricaricare), oltre ad un ingresso mini jack da 3.5 mm.

BeoPlay A9 è disponibile in 5 colorazioni differenti: bianco, verde, rosso, nero e marrone. Per il supporto da pavimento si può scegliere tra legno di faggio, quercia e teak.


BeoPlay A9 sarà disponibile a partire dalla seconda metà di Novembre, al prezzo di 1999€.

via

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Cesari

bla bla bla........

ste

E' evidente che di design non ne capisci nulla, fatti un sony con i led fluo e le forme bombate da coatto di altri tempi...

Lorenzo Cesari

Chi ha messo in discussione la qualità audio? io da una pagina web posso solo vedere il design, e non voglio ripetermi ma è cesso di prima magnitudine...............

Antonio Barbato

Fossi in te andrei in un negozio Bang & Olufsen e provare i loro prodotti...qualcuno potrà anche essere brutto esteticamente ma la qualità audio è SUPREMA!

Ferdix

Se lo metto nel balcone prende sky

Lorenzo Cesari

Questo va a fare il paio con la lavagna di qualche post fa..... ammazza che schifezza.......

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede